Brand partnerships Automobili Lamborghini al Salone dell’automobile di Ginevra 2019

0
375
L’universo lifestyle di Automobili Lamborghini è presente al Salone dell’automobile di Ginevra 2019, dal 7 al 17 marzo, con in anteprima tre prestigiose collaborazioni.
DNA Lamborghini, il libro ufficiale con D’ORO Collection
Katia Bassi, Chief Marketing Officer & Board Member di Automobili Lamborghini e Dino Salvatore Giorgio, editore della casa editrice D’ORO Collection,  presentano DNA Lamborghini, un volume unico da collezione e in edizione numerata curato da Antonio Ghini.Il volume racconta la storia della Casa di Sant’Agata Bolognese e raccoglie tutti i modelli e i prototipi realizzati dal 1963 ad oggi.
Il libro vanta un’esclusiva copertina in carbonio Forged Composite® prodotta con la stessa tecnologia utilizzata per le vetture e impreziosita dalla scultura in bronzo dorato che riproduce lo scudo Lamborghini. È rilegato in seta e in pelle arancio Leonis, con dorature a caldo. Le immagini fotografiche sono stampate con una speciale tecnica serigrafica su carta di cotone cucita a mano. Questi alcuni dettagli che, oltre agli schizzi originali firmati da Mitja Borkert – Head of Design di Automobili Lamborghini –  fanno di DNA Lamborghini un vero libro gioiello.
Il libro di 309 pagine è disponibile sugli e-shop dorocollection.com e lamborghinistore.com, presso gli store D’ORO Collection e Automobili Lamborghini, oltre che in boutique e dealers selezionati, al prezzo di 9.900 €.
Piquadro con lo zaino Bagmotic e Collezione Automobili Lamborghini.
Luca Lucini, Product Manager Brand Partnerships Automobili Lamborghini e  Marco Palmieri, Presidente di Piquadro, marchio di accessori tech-design per business traveller, presentano Bagmotic special edition Automobili Lamborghini, uno zaino dalla doppia etichetta in edizione limitata in cui si ritrovano i valori che accomunano le due aziende italiane: l’attenzione al design, i contenuti altamente tecnologici e la cura per il dettaglio.
Lo zaino, concepito dal team di designer Piquadro, combina materiali tecnici tipici delle supersportive Lamborghini, come l’Alcantara® e la fibra di carbonio, con un pregiato pellame pieno fiore dall’aspetto mat e dalla mano morbida e liscia. I dettagli sono d’ispirazione sportiva come l’inserto arancio Argos sul fronte, che richiama la tipica forma a Y presente nel design delle vetture e particolarmente evidente nei sedili e nelle luci dei proiettori. Le funzionalità sono numerose: alcune, molto tecnologiche, ne fanno uno zaino intelligente, in grado di comunicare grazie alla tecnologia Bagmotic di Piquadro, che consente l’interazione tramite cellulare. Grazie all’app Connequ lo zaino è connesso via Bluetooth allo smartphone che funziona come un allarme in caso di furto o smarrimento. All’interno dello zaino si trova una tasca specificamente pensata per contenere un powerbank che permette di ricaricare lo smartphone per induzione. Lo zaino è dotato di una serratura a combinazione, di un cavetto antifurto e di una speciale tasca per il portafoglio con protezione RFID per evitare la clonazione delle carte di credito.
Ogni zaino è reso unico ed esclusivo dalla numerazione interna riportata sulla piccola targa in carbon skin, caratteristica che contraddistingue le serie limitate delle supersportive. Il numero di zaini prodotti è 63 come l’anno di fondazione della Automobili Lamborghini. Lo zaino sarà disponibile in esclusiva il 18 marzo sul sito piquadro.com al prezzo di 800 euro.
Gameloft e Automobili Lamborghini: guida virtuale della Huracán EVO Spyder
Gameloft, azienda leader nella creazione e sviluppo di videogames, e Automobili Lamborghini annunciano una esclusiva partnership che unisce il mondo reale e quello virtuale, grazie alla simulazione di guida della nuova Huracán EVO Spyder nel racing game per mobile Asphalt 9: Legends. Continua la partnership tra le due aziende, che hanno collaborato per il lancio di Asphalt 9: Legends, offrendo l’emozione di guida della Lamborghini Terzo Millennio a tutti i players del mondo.
Durante il Salone è possibile  partecipare ad una esclusiva simulazione di Asphalt 9: Legends con la nuova Huracán EVO Spyder, e accedere ad un contest dove i primi cinque vincitori riceveranno il modellino 1/43 per collezionisti della supersportiva.
Inoltre, all’interno dell’area espositiva, durante i giorni di apertura in anteprima per la stampa, Amedei, storica azienda specializzata nella produzione di cioccolato artigianale d’eccellenza, ha accompagnato gli ospiti in un percorso di taste learning alla scoperta del cioccolato di alta qualità grazie alla presenza di Cecilia Tessieri, fondatrice dell’azienda e prima donna Maître Chocolatier al mondo.