Christoph Waltz e Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione della BMW AG, al volante della BMW iX

0
693

Nel cercare ispirazione e occasioni di confronto con opinion leader e visionari provenienti da diversi ambiti della società, il BMW Group avvia una collaborazione con uno dei più importanti attori del cinema statunitense. L’attore Christoph Waltz assume il ruolo di Co-Creator per il marchio premium BMW ed il suo coinvolgimento nell’anteprima mondiale della BMW iX segna l’inizio della partnership. Il futuro modello del BMW Group è stato presentato in anteprima assoluta durante l’evento digitale #NEXTGen 2020.

Attraverso il #NEXTGen di quest’anno, l’evento digitale suddiviso in più giornate e disponibile in streaming all’indirizzo www.bmw.com/NEXTGen, il BMW Group non solo offre prospettive uniche sul futuro della mobilità ma anche uno sguardo rivelatore dietro le quinte del gruppo, su come vengano sviluppati modelli e tecnologie attraverso le quali il produttore automobilistico bavarese si impegna a trasformare il volto dell’industria automobilistica. Per cogliere al meglio le esigenze, i desideri e le tendenze di domani, il BMW Group collabora con pionieri e pensatori anticonformisti provenienti dai più svariati settori: tecnologia informatica, e-gaming, moda, sport, ecologia, scienze sociali, ma anche musica, cinema e altre discipline culturali.

La collaborazione con Christoph Waltz, vincitore di due premi Oscar per le sue performance in Bastardi senza Gloria (2009) e Django Unchained (2012), è stata avviata da Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, che ha invitato l’attore ad instaurare un dialogo costruttivo con i designer, gli sviluppatori di tecnologia e gli esperti di strategia del BMW Group. L’attenzione si è concentrata in particolar modo sul design della BMW iX, sugli ambiti di innovazione sui quali è impegnato il BMW Group e sugli sviluppi futuri della mobilità individuale.

“Il confronto con Christoph Waltz in vista di #NEXTGen 2020 sulle tecnologie di prossima generazione, sullo sviluppo sociale e sul significato futuro del piacere di guida è stato molto stimolante. Waltz ci ha fornito prospettive nuove attraverso la sua apertura mentale, il suo pragmatismo e anche un certo grado di irrequietezza. Sono contento che Christoph Waltz sia un nostro nuovo Co-Creator, ci metterà sempre alla prova con le sue opinioni e idee” ha commentato Oliver Zipse.

Quando si tratta di auto, Christoph Waltz apprezza la qualità premium, la precisione tecnologica e l’attenzione ai dettagli. Si preoccupa in particolare della sostenibilità dei prodotti di alta qualità che hanno quindi una lunga durata. Ma l’attore è profondamente interessato anche all’aspetto ecologico delle tecnologie sostenibili in un’ottica di protezione del clima e tutela delle risorse. Di conseguenza, segue con grande interesse i progressi della mobilità elettrica.

Waltz è infatti attento agli ultimi sviluppi tecnologici riguardanti la mobilità elettrica, la rete di infrastrutture e la guida automatizzata tanto quanto la concorrenza internazionale. “Sono contento di ogni nuovo impulso tecnologico che non provenga dalla Silicon Valley, ma dall’Europa, e vorrei vederne di più”, dice Christoph Waltz. “Mi ha molto impressionato ciò che ho potuto imparare da BMW riguardo queste tematiche. BMW è un’azienda molto radicata nella tradizione, ma allo stesso tempo estremamente orientata al futuro”.