CITROËN C3 TORNA IN TV IN ITALIA CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA REALIZZATA DA ÉRIC JUDOR!

0
846

Dopo la saga del 2019 composta da due spot ispirati dai conducenti (il judoka, le gemelle), Citroën C3 torna in TV con una campagna che mette in evidenza la personalizzazione: uno dei punti di forza della best-seller della Marca che conquista due acquirenti su tre dei 750.000 esemplari venduti dal suo lancio avvenuto a novembre 2016.

 

La personalizzazione della vettura, con 9 tinte per la carrozzeria e 3 colori del tetto, ispira la sceneggiatura del film ”Citroën C3, personalizzazione” realizzato da Éric Judor. Nel filmato, alcuni poliziotti stanno cercando una Citroën C3 grigia con il tetto rosso. Ma le 33 combinazioni di colore non facilitano di certo il loro compito: le possibilità di confondersi sono davvero molte quando in strada si incontrano tante Citroën C3 e tutte diverse tra loro … Senza dimenticare la scelta degli ambienti interni e dei cerchi, che aumenta ulteriormente il numero di versioni possibili! Eric Judor si diverte a giocare con le espressioni degli agenti di polizia e sfrutta ogni loro azione per trasformare la ricerca dell’auto in un momento di pura commedia.

 

Questa campagna internazionale, adattata in numerosi Paesi, è stata diffusa inizialmente in Francia dal 1° dicembre. In Italia, sarà on air a partire dal 4 marzo nel formato spot TV da 30 secondi. A questo si aggiungerà un formato da 20 secondi specifico per i social network.

Per scoprire il film online:  https://youtu.be/vuNhwoaWcII

 

Attore, regista e comico francese (serie H, Platane, film La Tour Montparnasse Infernale, …), Éric Judor continuerà a collaborare con Citroën e accompagnerà la Marca con la sua agenzia Traction (Gruppo BETC) … con altre campagne previste per il 2020.

 

 

 

CREDITS

 

CLIENTE AUTOMOBILES CITROËN

CITROËN MANAGEMENT Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Stéphane Barbat, Anne Boura

 

AGENZIA TRACTION/BETC

TRACTION MANAGEMENT Bertille Toledano, Hugues Reboul, Emmanuelle Woehrel, Chloé Pirajean, Fadoua Lebbar, Romain Cialdella, Monika Polese, Caroline Bescht

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Stéphane Xiberras

CREATIVE DIRECTOR Nicolas Lautier

STRATEGIC PLANNING Philippe Martin Davies

COPYWRITER Thomas Prechac

ARTISTIC DIRECTOR Marie Donnedieu-de-Vabres

CREATIVE TRAFFIC Nathalie Sanseigne

CREATIVE PRODUCER Caroline Petrucelli

 

PRODUCTION COMPANY QUAD PROD – production / DIGITAL DISTRICT (post-prod)

SOUND PRODUCTION START-REC / GUM

 

PRODUCER Éric Judor

 

 

 

PER L’ADATTAMENTO ITALIANO

 

CLIENTE CITROËN ITALIA

MARKETING DIRECTOR Alessio Scutari

HEAD OF ADVERTISING Davide Nava

COMMUNICATION SPECIALIST Simona Cozzi

 

AGENZIA HAVAS MILANO

ACCOUNT DIRECTOR Ada Guerriero  

ACCOUNT SENIOR Francesca Maggi

DIREZIONE CREATIVA Francesca De Luca, Tiziana Di Molfetta

ART DIRECTOR Emilio Gagliardini

COPY WRITER Emma Pinter

TV PRODUCER Alessandro Sardini