Citroen presenta l’ Unconventional Team

0
1928

Citroen è il Marchio automobilistico che più si distingue per freschezza e originalità, da sempre “unconventional” per stile, funzionalità e originalità di alcuni suoi modelli consacrati nel tempo come icone nel panorama automobilistico, come ad esempio la 2cv o la Mehari, e come dimostrato oggi dalla sua C4 Cactus, il crossover non convenzionale.

La Casa ha deciso quindi di lanciare il Citroen Unconventional Team, formato da atleti che interpretano perfettamente i valori del Marchio francese: Be Different, Feel Good. Li interpretano sia per la loro personalità e il loro stile di vita, che li ha portati a primeggiare a livello mondiale nelle loro specialità, sia per gli sport praticati, tutti fortemente adrenalinici e… unconventional.

Citroen Unconventional Team, contraddistinto dalla sigla C.U.T., per il quale è stato creato un logo specifico, riunisce otto atleti italiani campioni di sei sport di scivolamento (surf, kitesurf, windsurf, extreme sailing, snowboad, skateboard) che hanno per campo d’azione il mare e la montagna, ma anche la città.

Il brand seguirà le loro imprese in tempo reale attraverso un sito internet dedicato www.unconventionalteam.citroen.it e i social media, i mezzi più efficaci per essere in contatto con le tribù di giovani appassionati di attività adrenaliniche, atti ad aprire un canale di comunicazione per sostenere anche i lanci dei nuovi prodotti che rinforzeranno lo spirito “Be different” e “Feel Good”.

Inoltre, gli atleti utilizzeranno per i loro spostamenti i veicoli più idonei alle loro imprese, dalla C4 Cactus RipCurl, il cui nome già rimanda agli sport acquatici, al Nuovo Jumpy, per chi ha bisogno di trasportare attrezzatura più ingombrante, o al futuro SpaceTourer, la cui versatilità si presta a utilizzi differenti, per finire con C4 Aircross, il SUV 4×4 perfetto per chi pratica sport sulla neve.

Nello specifico, ecco i campioni che formeranno il team… Alessandro è un vero guru del surf, sulla scena e sulla cresta dell’onda da vent’anni. Oggi è l’unico italiano (e tra i pochi al mondo) a sfidare le onde giganti dell’Oceano Atlantico. Durante la scorsa stagione ha surfato un’onda di 18 metri d’altezza, un vero mostro d’acqua gelido e potente, sulle coste di Nazarè in Portogallo che gli è valso l’Excellence Entrance Awards, entrando così di diritto tra i più grandi “big waves riders” al mondo. Dal prossimo ottobre tornerà lì per migliorare il suo record.

Matteo Iachino è il campione windsurf nel Team: è un ragazzo ligure di Albisola (SV) di 26 anni, ha debuttato nel circuito di Coppa del mondo PWA Slalom nel 2009 ed ha chiuso la stagione 2015 con un ottimo e super meritato terzo posto in classifica generale.

Tony Cili rappresenta invece il Kitesurf: classe 1988, è un fortissimo atleta di Kite Strapless, ma prima ancora un vero “waterman” capace di padroneggiare ad alto livello tutti i board sport “di mare” dal kitesurf al surf, passando per il windsurf. Per la specialità Extreme-Sailing: Vittorio e Nico Malingri. Esperti navigatori oceanici, padre e figlio sfideranno prima il Mediterraneo e poi l’Atlantico con “Feel Good”, un catamarano di 6,5 metri senza ripari fissi, di loro progettazione e realizzazione, con i colori del Citroen Unconventional Team, per stabilire un nuovo record di traversata oceanico con questo genere di imbarcazione.

Per lo snowboard arriva Alberto Maffei, una delle promesse della Nazionale Italiana di snowboard freestyle, sicuramente da annoverare tra i top rider italiani ed europei. Dopo la coppa del mondo del 2017, dove si è guadagnato uno spot personale, il suo obiettivo saranno le Olimpiadi del 2018.

Il Citroen Unconventional Team è poi completato dallo skateboarding, rappresentato da due atleti: Iuri Furdui e Jacopo Carozzi.

 

113153_broadcast03 113153_broadcast04 113153_broadcast14 ci1 ci2 ci3 ci4 ci5 ci6 ci7