Citroën racconta le principali notizie del 2020.

0
1009

Berlina compatta dal design unico e inconfondibile, Nuova Citroën C3 si rinnova nello stile con la nuova firma del frontale, nuovi proiettori a LED e nuovo design per gli Airbump laterali. Si differenzia per le sue straordinarie possibilità di personalizzazione: le sue 97 combinazioni per gli esterni, 2 nuovi cerchi in lega, 3 ambienti interni (di cui due totalmente inediti) permettono ad ogni cliente di scegliere l’auto che meglio rifletta il proprio modo di essere. Nuova C3 offre una nuova esperienza di comfort a bordo, grazie ai sedili Advanced Comfort, un’innovazione 100% Citroën e un’anteprima assoluta nel segmento, oltre a un’abitabilità di riferimento sul mercato, numerosi vani porta-oggetti, grande volume del bagagliaio e spazio per le gambe ai migliori livelli. Offre 12 sistemi di assistenza alla guida e motorizzazioni efficienti, benzina PureTech, disponibile anche per neopatentati e anche con cambio automatico EAT6, oppure Diesel BlueHDi. 

 

Nuove Citroën C4 e ë-C4 100% ëlectric

Con Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4, Citroën prosegue la sua offensiva elettrica e scrive un inedito capitolo della sua storia. Lo stile deciso, con linee scolpite e assetto rialzatointegra alcuni elementi dei SUV. Aerodinamica e fluida, coniuga eleganza e dinamismo. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere e modernità. Offre un comfort straordinario grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi®, i sedili Advanced Comfort e numerosi vani portaoggetti. Ben 20 tecnologie di aiuto alla guida, 6 funzioni di connettività, oltre la scelta tra motorizzazioni termiche, efficienti e prestazionali, benzina o Diesel, e 100% elettrica, con autonomia di 350 km nel ciclo WLTP, per una grande libertà di movimento, zero emissioni di CO2, silenzio, fluidità di marcia e piacere di guida.

 

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in

Nel 2020 ha debuttato sul mercato italiano SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, il più confortevole e modulabile del suo segmento. Primo modello ibrido plug-in della Marca offre una grande versatilità di utilizzo: modalità elettrica, per tutti i giorni, con autonomia di 55 km, zero emissioni e accesso alle zone urbane; tutte le prestazioni del motore termico per le lunghe percorrenze e modalità ibrida, in grado di combinare il meglio delle due motorizzazioni. Ai massimi livelli le doti di comfort, grazie alle esclusive sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® e ai sedili Advanced Comfort, a cui aggiunge tutto il piacere di una guida fluida e silenziosa in modalità 100% elettrica. Al servizio di sicurezza e benessere a bordo, 6 tecnologie di connettività e 20 sistemi di assistenza alla guida.

 

Citroën ë-SpaceTourer – 100% ëlectric

La gamma della monovolume Citroën SpaceTourer si arricchisce di una nuova variante 100% elettrica, per la massima libertà di utilizzo, con la possibilità di scegliere tra due diversi livelli di autonomia, fino a 230 km oppure fino a 330 km nel ciclo WLTP, in base alla potenza della batteria. Restano inalterate le doti di comfort, spazio a bordo e funzionalità, con la disponibilità di tre lunghezze, per ospitare fino a nove persone. Offre 15 tecnologie di assistenza alla guida e 3 servizi di connettività. ë-SpaceTourer è in grado di rispondere alle nuove esigenze di mobilità sia dei clienti privati sia dei professionisti del trasporto di persone.

 

Citroën ë-Jumper

Citroën ë-Jumper è il sesto modello elettrificato lanciato nel 2020 nella gamma della Casa. Agile e versatile, proposto in 4 lunghezze, 3 altezze, con un carico utile fino a 1.890 kg e volume di carico fino a 17 m3, nella sua versione 100% elettrica, il veicolo commerciale della Marca del Double Chevron è offerto con batterie da 37 o 70 kWh per un’autonomia che può raggiungere i 340 km nel ciclo WLTP. Su misura per soddisfare le esigenze dei clienti professionisti, Citroën ë-Jumper è l’ideale per garantire il trasporto giornaliero, con consegne fino all’ultimo miglio anche nei centri urbani.  Permetterà di consolidare il successo di un veicolo fra i best seller di categoria in Europa.   

 

Citroën ë-Jumpy

Protagonista da 90 anni nel mercato dei commerciali leggeri, Citroën Jumpy segna una nuova, fondamentale tappa nella sua evoluzione. La sua versione 100% elettrica offre ai clienti professionisti una soluzione pratica alle sfide della mobilità, sia in ambiente urbano sia per i percorsi extraurbani, grazie a due differenti livelli di autonomia, nel ciclo WLTP, fino a 230 chilometri (con batteria da 50 kWh) e fino a 330 chilometri (con batteria da 75 kWh). Nuovo Citroën ë-Jumpy mantiene inalterato il volume di carico delle versioni con motore termico, ma aumenta il comfort a bordo e la fluidità di una guida silenziosa e senza emissioni. Grazie alla modernità del suo design, il comfort di bordo, le capacità dinamiche e la capacità di carico, combinate con i benefici della migliore tecnologia elettrica, Citroën ë-Jumpy è stato eletto “International Van of The Year 2021”.

 

Citroën Ami 100% ëlectric

Svelata a La Defense Arena di Parigi a febbraio e in anteprima nazionale alla Milano Design City, Ami 100 ëlectric è la soluzione di mobilità urbana anticonformista di Citroën.

100% elettrica e accessibile a tutti, Ami 100 ëlectric si guida a partire dai 14 anni. Dal design moderno e simmetrico, si distingue per le sue dimensioni esterne ultra compatte, per una grande agilità in città e semplicità nei posteggi. Lo spazio interno è sfruttato al meglio per garantire abitabilità per 2 persone, sedute una di fianco all’altra, in un ambiente chiuso, protetto e riscaldato, oltre ad un’eccellente visibilità grazie all’ampia superficie vetrata e al tetto panoramico in vetro. Offre 75 km di autonomia grazie ad una batteria da 5,5 kWh che si ricarica facilmente in sole 3 ore da una presa elettrica standard.