CUPRA dà il via alle prenotazioni della nuova TCR

0
926

Ancora una volta, CUPRA fa da apripista nel mondo del motorsport, lanciando la prima piattaforma di pre-booking per un’auto da corsa. CUPRA è un marchio contemporaneo che ha il motorsport nel suo DNA, e questa nuova iniziativa unisce il mondo delle corse e quello dell’innovazione.

 

“CUPRA ha sempre avuto un ruolo pionieristico nel mondo del motorsport. Abbiamo sviluppato la prima piattaforma TCR e l’anno scorso abbiamo presentato la prima auto turismo da gara 100% elettrica, CUPRA e-Racer. Con questa soluzione, CUPRA dimostra di voler continuare a essere un riferimento nel mondo delle corse e fa un ulteriore passo nella strategia di e-commerce della società”, ha dichiarato Jaime Puig, Direttore di CUPRA Racing.

 

Da oggi, i clienti possono registrare il proprio interesse per la CUPRA Leon Competición sulla piattaforma di pre-booking (www.prebooking.cupraofficial.com), con consegne a partire da  aprile 2020 presso la nuova sede del marchio ad alte prestazioni.

 

La nuova CUPRA TCR si baserà sulla prossima generazione di CUPRA Leon, in arrivo anche essa l’anno prossimo, a riprova del connubio tra strada e pista che contraddistingue le vetture del marchio. CUPRA Leon Competición introduce la nuova carrozzeria CUPRA, che permette alla vettura da corsa di fendere l’aria grazie a un’efficienza aerodinamica potenziata. Inoltre, beneficia di una configurazione geometrica cinematica completa su entrambi gli assi che utilizzano componenti leggeri per migliorare la distribuzione del peso, mentre l’unità di cambio è stata migliorata ed è ora più robusta, rispondendo a una necessità dei giorni di gara. Il cuore pulsante della vettura da gara, un propulsore turbo 2.0, vanta ora prestazioni incrementate che lo rendono ancor più competitivo, di pari passo con un’architettura elettronica da corsa CUPRA al 100% che è ora più leggera, più robusta, modulare e personalizzabile.

 

CUPRA Leon Competición è una vettura da corsa che incarna i valori del marchio CUPRA, racchiudendoli in una vettura pronta per affrontare qualsiasi pista. L’inizio del pre-booking della vettura da gara are una nuova dimensione e rappresenta un’opportunità per i clienti. I test in pista della CUPRA Leon Competición hanno preso il via lo scorso ottobre con diverse sessioni in Spagna, Portogallo e Italia, e lo sviluppo della vettura è giunta alla sua fase finale.

 

Un’auto da campioni

Con oltre 160 gare disputate quest’anno nei diversi campionati e serie mondiali, continentali e nazionali, CUPRA si riconferma ancora una volta il marchio di vetture turismo che annovera il maggior numero di vittorie, 70 in totale.

 

Nel suo anno di debutto, l’ex campione europeo di TCR Mikel Azcona ha concluso il 2019 tra i sei migliori piloti da turismo al mondo. Lo spagnolo ha ottenuto la sua prima vittoria WTCR lo scorso luglio a Vila-real (Portogallo) e altri quattro podi nel corso della stagione con la CUPRA TCR. In Italia, inoltre, il nuovo marchio ha fatto il bis nel Campionato TCR Italy, conquistando il titolo di miglior pilota con Salvatore Tavano, blindando il podio con la seconda posizione a opera del giovane Matteo Greco, oltre al titolo Costruttore.

 

CUPRA Leon Competición farà il suo debutto mondiale all’inizio del 2020.