DS 4 E DS 4 CROSSBACK: POTENTI, RAFFINATE E UNICHE COME JOËL DICKER

0
2003

Personalizzazione, stile, dinamismo e inedita silhouette: come promuovere il design innovativo, la raffinatezza, le tecnologie e l’hyper-confort dinamico delle nuove DS 4 e DS 4 Crossback? In linea con lo spirito innovativo che caratterizza il marchio, DS Automobiles ha ideato, in collaborazione con l’agenzia Publicis la Maison, “The DS Writer”, campagna digitale che utilizza un dispositivo inedito per far vivere un’esperienza fuori dal comune, fatta di suspense e di evasione. Protagonista e ambasciatore di DS 4 e DS 4 Crossback è Joël Dicker, autore del best-seller “La verità sul caso Harry Quebert”, che recita al fianco di DS 4 e diventa attore principale di una web serie concepita come un thriller.

In cinque episodi la serie racconta la storia di Joël Dicker che, per superare l’impasse della prima pagina bianca, decide di cercare l’ispirazione al volante della sua DS 4. Un viaggio che inizia a Parigi e continua nella Foresta Nera, in Germania. Nel corso degli episodi, il processo creativo seguito dall’autore per scrivere la sua prossima storia prende forma e si trasforma in una serie di immagini. DS 4 ha un ruolo importante, perché nel corso di questo lungo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni tecnologiche dell’auto, come la funzione Apple CarPlayTM che gli permette di prendere appunti sulle nuove idee in totale sicurezza, continuando a guidare. Gli appunti presi durante il viaggio prendono forma nel racconto scritto da Joël Dicker “Riservato agli insider” in esclusiva per DS Automobiles. Ogni capitolo può essere letto online, associato agli episodi della web serie, mentre la versione stampata è riservata ai primi clienti della nuova DS 4 o DS 4 Crossback.

Scrittore svizzero di lingua francese, Joël Dicker è nato a Ginevra il 16 giugno 1985. Sin da giovanissimo si appassiona alla scrittura. Nel 2005 vince il Premio internazionale giovani autori per il racconto “Le Tigre”. Nel 2010 si aggiudica il Premio scrittori ginevrini per il romanzo “Les derniers jours de nos pères”. Nel 2012 pubblica “La Verità sul Caso Harry Quebert”, tradotto in 40 lingue e disponibile in 60 Paesi e ha venduto 3 milioni di copie. Nel settembre 2015 esce il romanzo “Le Livre des Baltimores”, best seller in Francia.

Appartenente alla famiglia delle berline compatte, DS 4 – che dal lancio ha venduto più di 120mila esemplari nel mondo – adotta il nuovo frontale “DS Wings”, segno distintivo dell’identità del marchio, e offre la scelta tra berlina e DS 4 Crossback, il crossover chic dalla posizione di guida rialzata. La doppia offerta è la risposta DS alle aspettative dei clienti del segmento delle compatte premium, segmento che ha visto nascere negli ultimi anni nuove silhouette dalla forte personalità. Le crossover rappresentano ormai il 30 per cento del mercato attuale delle berline compatte premium.

Linee fluide, dinamiche ed eleganti, leggeri dettagli cromati sulla carrozzeria, motorizzazioni performanti ed efficienti, DS 4 possiede tutti gli standard della berlina premium e aggiunge un tocco personale con l’offerta bicolore per la carrozzeria e il tetto. Con i suoi interni eleganti, esclusiva, sempre più personalizzabile, DS 4 si rivela degna erede della tradizione automobilistica DS, all’insegna di innovazione, personalità, raffinatezza e tecnologie all’avanguardia. La nuova DS 4 costituisce un’offerta unica e di riferimento nel segmento delle compatte premium. DS 4 Crossback è l’auto versatile per eccellenza: assetto rialzato, ampie ruote nere, modanature dei passaruota e barre al tetto denotano la vocazione da “crossover” elegante.