Groupe PSA e ChangAn Automobile: accelerazione dello sviluppo del marchio DS in Cina e in Asia-Pacifico, con il lancio di un nuovo veicolo ogni anno a partire dal 2018

0
1396
  1. Il 7 giugno, ChangAn Automobile e Groupe PSA hanno firmato un accordo che rafforza il loro partenariato strategico iniziato 6 anni fa, per l’insediamento del marchio premium DS in Cina.

    Accelerare lo sviluppo del marchio DS in Cina e in Asia-Pacifico

    CAPSA potrà sfruttare l’ambizioso piano prodotto del marchio DS, che prevede il lancio di un nuovo veicolo DS all’anno sul mercato cinese a partire dal 2018. Inoltre, le migliori tecnologie saranno disponibili a bordo di questi veicoli, compresa la tecnologia ibrida plug-in (PHEV) e quella per un primo veicolo elettrico (BEV), che dovrebbero essere lanciati nel 2019.

    Groupe PSA creerà a Shenzhen il centro decisionale del marchio DS per la Cina e l’Asia- Pacifico, per sviluppare sinergie nel quotidiano con CAPSA per la gestione delle attività in Cina e fare crescere le esportazioni nella regione.

    Potenziare le attività di CAPSA ed esplorare nuovi settori di cooperazione

    I due partner hanno deciso di aumentare la produzione nello stabilimento di Shenzhen per trarre vantaggio dall’eccellente livello della qualità produttiva e aumentare il tasso di utilizzo della fabbrica ben oltre la gamma DS. In questo modo, metteranno in pratica le decisioni dei Presidenti per avere, a breve termine, maggiori modelli di SUV e berline, prodotti nello stabilimento di Shenzhen.

    L’accordo permetterà anche alle due capogruppo di rafforzare la loro cooperazione per lo sviluppo comune di piattaforme di veicoli, di veicoli elettrici, di catene di trazione convenzionali, di veicoli connessi intelligenti e di attività fuori dalla Cina. I due partner si impegneranno per estendere la loro cooperazione ai veicoli commerciali leggeri, a breve termine con un pick-up.

    Investimento comune degli azionisti di CAPSA

    Questo piano di sviluppo ambizioso di CAPSA sarà sostenuta da un importante investimento di capitale, suddiviso equamente tra ChangAn e Groupe PSA, pari a 3,6 miliardi di RMB (500 milioni di euro) nel 2017.

Direction de la Communication – www.groupe-psa.com – +33 1 40 66 42 00 – @GroupePSA

Parigi, 8 giugno 2017

«Quest’accordo dà un nuovo slancio al marchio DS in Cina e in Asia-Pacifico, e dimostra chiaramente la volontà di rafforzare la collaborazione fra le due aziende con uno spirito costruttivo» indica Denis Martin, Direttore Cina e ASEAN di Groupe PSA.

M. Wang Kun, vicepresidente di ChangAn Automobile, ha aggiunto: «ChangAn Automobile e Groupe PSA lavoreranno insieme per potenziare le risorse di CAPSA, per collocare DS come marchio premium, per accelerare il lancio dei prodotti e fare sì che CAPSA diventi il centro delle decisioni di DS nella regione Asia-Pacifico.»