Hyundai svela le prime immagini teaser di IONIQ 5

0
600

Hyundai ha svelato le prime immagini teaser di IONIQ 5. L’attesissimo CUV di medie dimensioni rappresenta il primo modello del nuovo brand IONIQ, dedicato ai veicoli elettrici.

 

IONIQ 5 sarà il primo veicolo costruito sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) di Hyundai, un sistema innovativo progettato esclusivamente per i veicoli elettrici a batteria di prossima generazione, che guideranno il brand verso una nuova era di mobilità pulita.

 

Il design sperimentale e distintivo di IONIQ 5 offre un’esperienza unica che può essere apprezzata solo su veicoli elettrici dedicati, suggerendo un radicale cambiamento nell’approccio al design.

 

I caratteristici elementi di design di IONIQ 5 includono i Parametric Pixel, le più piccole unità di un’immagine digitale, così come la direzione eco-sostenibile CMF (Colori Materiali Finiture – Color Material Finish) che connette l’analogico al digitale, mettendo in evidenza il valore stilistico senza tempo del brand IONIQ.

 

Il frontale di IONIQ 5 è arricchito da una serie di luci a forma di pixel che donano una suggestione della tecnologia digitale presente all’interno. IONIQ 5 è anche il primo veicolo Hyundai a essere dotato di un cofano anteriore a conchiglia che attraversa tutta la larghezza dell’auto, riducendo al minimo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria e creando nel complesso un look pulito e high-tech.

 

Il tema di design Parametric Pixel è ripreso anche nel disegno aerodinamico dei cerchi da 20’’, i più grandi mai proposti su una vettura elettrica Hyundai. I cerchi completano le proporzioni ideali di IONIQ 5, ottimizzate per la nuova architettura di Hyundai dedicata alle EV.

 

“IONIQ 5 offre una nuova customer experience attraverso un design EV innovativo che rievoca l’icona fondatrice del DNA stilistico di Hyundai”, afferma SangYup Lee, Senior Vice President e Head del Hyundai Global Design Center. “Gli interni sono realizzati usando materiali eco-friendly, riflettendo il nostro impegno nell’offrire nuove e innovative soluzioni di mobilità incentrate sulla sostenibilità. A partire da IONIQ 5, la gamma del nostro brand dedicato alle EV ridefinirà la relazione tra le persone e le proprie auto, stabilendo un nuovo standard che fungerà da punto di riferimento di tutte le esperienze di design EV”.

 

Per suscitare curiosità nei confronti del suo nuovo brand dedicato alle vetture elettriche e verso il primo modello della gamma, Hyundai ha rilasciato anche quattro video teaser, ognuno dei quali offre un’anteprima delle tecnologie principali di IONIQ 5.

 

Tre video di ‘Ultimate Camping’ mostrano un campeggiatore alle prese con diversi elettrodomestici alimentati dalla tecnologia Vehicle to Load (V2L) di IONIQ 5, che funge da alimentatore universale (110/220V). In ciascun video, il campeggiatore viene ripreso mentre utilizza i 3,5 kW di energia fornita dal V2L di IONIQ 5 per ricaricare il suo PC portatile, cuocere un tacchino in un grande forno ed esercitarsi su un tapis roulant, tutto in un campeggio.

 

Il video ‘5-min Challenge’ mette in evidenza la capacità di ricarica ultrarapida di IONIQ 5, che gli consente di percorrere oltre 100 km con una ricarica di soli 5 minuti. Per valorizzare questa straordinaria performance, è stata allestita una challenge secondo lo stile dei trailer dei film, nella quale IONIQ 5 e tre dispositivi – uno smartphone, un PC portatile e un’action camera – sono stati ricaricati per cinque minuti per scoprire quale di questi sarebbe rimasto in funzione il più a lungo.

 

Partendo con questi video, Hyundai ha in programma di pubblicare ulteriori contenuti coinvolgenti evidenziando un migliore di stile di vita che i nuovi clienti di IONIQ 5 sperimenteranno.

 

Hyundai presenterà IONIQ 5 attraverso un evento di lancio online a febbraio 2021.