Il 2018 è stato un anno di risultati importanti per Opel in Italia

0
1756
New Opel Crossland X: Crisp and compact on the outside, very spacious and versatile on the inside with trendy two-tone paintwork and a cool SUV look.

Il 2018 si chiude con importanti conferme positive per Opel in Italia. Il marchio tedesco, entrato recentemente a far parte di Groupe PSA, contribuendo ad affermare la seconda posizione del gruppo in Europa e in Italia, ha registrato numerosi elementi di successo nel mercato italiano.

In dicembre Opel ha segnato una crescita delle immatricolazioni del 45,8% confermando un trend di crescita della quota di mercato che è al quarto mese consecutivo.

Tra gli elementi principali di questi risultati positivi c’è il successo della gamma SUV di Opel, che cresce del 16,3% nell’intero 2018, rispetto al 2017, grazie all’offerta di un ampio ventaglio di prodotti, con Crossland X, Mokka X e Grandland X che offrono dimensioni e personalità diverse in un mercato, quello dei SUV, che continua a crescere nel nostro paese.

Opel conferma la prima posizione tra i marchi stranieri nel segmento A, quello delle vetture più piccole. Infatti, Opel KARL ROCKS, il mini SUV da città, è risultato il modello straniero più venduto in Italia nel 2018, anno su anno, con una crescita del 41,8%. Gli aspetti più apprezzati dai clienti sono stati la versatilità delle cinque porte e il grande spazio interno in dimensioni esterne estremamente contenute, ideali in città, e con un design da vero SUV con protezioni della carrozzeria a contrasto.

I suoi prodotti alimentati a GPL, le Opel GPL Tech, continuano a crescere in volumi e quota, che ha raggiunto un ragguardevole valore del 17,7%, consolidando la posizione del marchio tedesco come il primo fra gli importatori. Opel Corsa GPL Tech risulta il prodotto GPL più venduto in Italia tra i marchi esteri grazie alle caratteristiche peculiari apprezzate dai clienti italiani: progettazione dedicata e assemblaggio in fabbrica, che assicurano robustezza, affidabilità, prestazioni elevate e consumi ridotti.