Il Gruppo Koelliker sposa ancora una volta l’iniziativa di “Fondazione Theodora Onlus”

0
878

Tra tante realtà bisognose di aiuti, il Gruppo Koelliker da qualche anno si è concentrato su chi ha un occhio di riguardo verso i bambini perché ci è chiaro che loro, quale che sia il colore della loro pelle, la loro lingua ed il loro credo, costituiranno il nostro futuro.

Nel 2013 Il Brand Mitsubishi Motors offrì in comodato d’uso gratuito una Mitsubishi COLT a Fondazione Theodora Onlus. Oggi SsangYong, il Brand coreano più in crescita di questo periodo, sempre distribuito in esclusiva dal Gruppo Koelliker offre una nuovissima SsangYong TIVOLI 4WD per agevolare l’operato della Fondazione.

 

La consegna è avvenuta da parte del Brand Manager Ing. Melzi all’avvocato Emanuela Basso Petrino Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

 

“Desidero ringraziare il Gruppo Koelliker, i Brand Mitsubishi Motors e SsangYong per il loro generoso gesto. Per noi è prezioso poter utilizzare dei mezzi solidi e sicuri e non doverci preoccupare della loro gestione…possiamo così concentrarci al cento per cento sulla realizzazione della nostra missione volta a regalare sorrisi, magia e sogni ai bambini ricoverati in ospedale” ha commentato il Direttore della Fondazione.

 

Ci piace l’idea di poter modestamente “dare un passaggio” ed agevolare la mobilità di professionisti che possono e devono concentrarsi sulla loro splendida e ammirevole missione.

 

A differenza di numerose associazioni di volontari, anch’esse assolutamente utili e lodevoli Fondazione Theodora Onlus è costituita da professionisti: i cosiddetti “Dottor Sogni”

 

La prima visita di un Dottor Sogni, il Dottor Strettoscopio, avviene nel reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano il 30 maggio 1995.

 

Il sorriso, il gioco, l’allegria non devono mancare nella quotidianità dei bambini: soprattutto quando si trovano in ospedale.

 

Fondazione Theodora Onlus desidera garantire tutto questo; la sua missione è quella di offrire, a titolo assolutamente gratuito, a tutti gli ospedali e reparti pediatrici nei quali Fondazione Theodora Onlus opera, la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in ambito ospedaliero pediatrico, i quali – attraverso l’ascolto, il gioco, la magia – offrono al bambino in ospedale e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero. www.theodora.it