IL MARCHIO DS, MECENATE DELL’ESPOSIZIONE ‹‹ BOUCHARDON (1698 – 1762). UNE IDÉE DU BEAU ›› AL MUSEO DEL LOUVRE

0
1710

DS Automobiles, mecenate del Louvre, sostiene l’esposizione Bouchardon (1698 – 1762). Une idée du beau che celebra questo artista francese coraggioso e precursore, ritenuto ‘promotore del rinnovamento nelle arti‘. Uno spirito all’avanguardia che non poteva lasciare indifferente il Marchio DS!

Importante appuntamento della programmazione autunnale del Louvre, l’esposizione Bouchardon (1698 – 1762). Une idée du beau ha aperto ieri le porte al pubblico. Charles-Nicolas Cochin lo definì all’epoca “il più grande scultore e il miglior disegnatore del suo secolo”: il museo del Louvre e il Getty Museum di Los Angeles gli rendono omaggio con una grande esposizione dal 14 settembre al 5 dicembre 2016 a Parigi, e dal 10 gennaio al 4 aprile 2017 a Los Angeles.

DS Automobiles, mecenate del Louvre dal 2015 e particolarmente legata alla piramide di Ieoh Ming Pei, che ben rappresenta lo spirito d’avanguardia, rinnova il suo legame con il museo sostenendo la nuova esposizione Bouchardon (1698 – 1762). Une idée du beau. E’ possibile visitarla nella hall Napoléon, proprio sotto la piramide.

Una grande esposizione che celebra un artista eccezionale, giudicato uno dei migliori scultori d’Europa e uno degli artisti più creativi e affascinanti del XVIII secolo. Sotto i riflettori ci sono le sue diverse specialità (disegno, scultura, medaglia, stampa) e le numerose tecniche utilizzate (matita, gesso, cera, bronzo…): questo il programma proposto, che vuole valorizzare un artista francese poco conosciuto.

DS – COMUNICAZIONE
Via Gallarate 199 — 20151 Milano tel. +39 02.3070.3014 www.dsautomobiles.it www.sito-stampa.citroen.com

COMUNICATO STAMPA

Parigi, 15 settembre 2015

Per Yves Bonnefont, direttore generale del marchio DS, «Edme Bouchardon e il suo sguardo coraggioso, il Louvre e la sua inconfondibile piramide, DS e il suo spirito d’avanguardia… condividono tutti l’ambizione di offrire al mondo un nuovo approccio. Una visione moderna, che mette l’attenzione al dettaglio e l’innovazione al centro del processo creativo» e aggiunge «DS Automobiles, nata a Parigi, vuole trasmettere al mondo dell’automobile il savoir-faire francese del lusso. Per questo siamo orgogliosi di accompagnare il Louvre alla scoperta dell’opera magistrale del ‘promotore del rinnovamento nelle arti’».

Un’esposizione da scoprire fino a lunedì 5 dicembre 2016 al Louvre, e dal 10 gennaio al 4 aprile 2016 al Getty Museum di Los Angeles.