INEOS delinea i piani di vendita e assistenza del Grenadier nel mondo

0
556

– INEOS Automotive sta stipulando accordi con partner commerciali e postvendita in tutto il mondo per l’apertura di circa 200 punti vendita e assistenza, per l’inizio delle vendite del 4X4 Grenadier a partire dal mese di luglio 2022.

 

La strategia postvendita globale di INEOS, sviluppata in collaborazione con Robert Bosch GmbH, si fonda sulla colonna portante dei partner commerciali e su una selezione di centri Bosch Car Service a garanzia di una copertura ancora più ampia.

 

Con una rete di assistenza così capillare, la maggior parte dei clienti non dovrà percorrere più di 50 km per raggiungere un’officina autorizzata INEOS. Chi necessita di assistenza in località remote potrà contare sull’accesso a oltre 10.000 centri Bosch Car Service in 150 Paesi. Nell’eventualità in cui i ricambi non siano immediatamente disponibili, l’obiettivo di INEOS è fornirli entro 24 ore nei mercati principali.

 

“Volevamo offrire alla clientela la possibilità di scegliere la modalità di acquisto preferita, ragion per cui abbiamo optato per una combinazione efficace di opzioni fisiche e digitali,” ha dichiarato Mark Tennant, Direttore Commerciale di INEOS Automotive. “Comodità, disponibilità dei ricambi e qualità dell’assistenza: ci stiamo focalizzando sul creare valide basi per offrire a ogni cliente l’esperienza d’acquisto che desidera e il supporto postvendita di cui necessita.”

 

“Se lo desiderano, i clienti nei nostri mercati principali potranno acquistare il Grenadier online, con un servizio che include anche la gestione di eventuali finanziamenti o permute. Una rete completa sul territorio è comunque fondamentale poiché sappiamo bene quanto è importante offrire la prova su strada del veicolo.”

 

L’annuncio di INEOS arriva in concomitanza con l’apertura delle prenotazioni online del Grenadier. Circa 75.000 persone nel mondo hanno espresso il loro desiderio di acquistare il veicolo e hanno quindi scelto di registrarsi per l’accesso prioritario: potranno effettuare la loro prenotazione a partire dal 30 settembre, per un periodo esclusivo di due settimane.
Dal 14 ottobre le prenotazioni saranno aperte a tutti.

 

Le consegne del Grenadier inizieranno dal mese di luglio 2022.