Inizio della formazione per circa 170 giovani in Opel Germania

0
701
Berufsausbildung bei Opel, September 2020

Circostanze particolari richiedono misure particolari: nel rispetto delle severe direttive sulle imprese in materia di tutela della salute, circa 170 giovani hanno iniziato la loro formazione professionale in Opel Germania.

A differenza della consueta tradizione, le giovani donne e i giovani uomini di Opel della sede principale di Rüsselsheim non sono stati accolti tutti contemporaneamente, bensì dal responsabile della formazione Carsten Brust e dal suo team nonché da rappresentanti dei lavoratori di diversi gruppi più piccoli. L’inserimento dei circa 120 nuovi apprendisti nella nuova area di competenza – come richiesto in tutto il campus Opel – è stato ovviamente con la mascherina, a una distanza di sicurezza sufficiente e nel rigoroso rispetto delle norme igieniche.

“La formazione è una sfida speciale di questi tempi – dice Ralph Wangemann capo del personale di Opel – Noi siamo lieti di accoglierli, perché per noi è importante consentire ai giovani di iniziare bene la loro vita professionale e quindi di avere un futuro migliore. Siamo felici di poter accogliere oggi in Germania più tirocinanti di quanti ne abbiamo ricevuti l’anno scorso.”

Carsten Brust: “A Rüsselsheim i nostri nuovi apprendisti iniziano con 11 corsi di formazione e 4 corsi doppi. Anche nel campo della formazione professionale è naturalmente prioritario parte online.”

 

proteggere i nostri collaboratori.

Gli apprendisti che iniziano oggi in Opel saranno formati in

page1image2637824

Come l’anno precedente, 34 apprendisti stanno iniziando il loro apprendistato presso la sede di Kaiserslautern e 14 a Eisenach, molto di più rispetto all’anno precedente

La formazione professionale ha una lunga tradizione in Opel. Più di 150 anni fa, il primo apprendistato è iniziato con l’azienda e da allora in Germania sono stati formati oltre 25.000 giovani.

Qui trovate una panoramica dettagliata del corso di formazione presso Opel:

https://www.opel.de/ueber-opel/karriere/einstieg/schueler/ausbildung.html
Sulla pagina Facebook Ausbildung@opel trovate altre interessanti dettagli sulla formazione professionale di tutti i giorni in Opel.