L GRUPPO RENAULT NOMINA IL DIRETTORE INDUSTRIALE DEL POLO ELETTRICO E VEICOLI COMMERCIALI LEGGERI DEL NORD DELLA FRANCIA

0
88

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Luciano Biondo in veste di Direttore Industriale del Polo Elettrico e Veicoli Commerciali Leggeri del Nord della Francia. Egli riporterà a Jose Vicente de los Mozos, Direttore Industriale del Gruppo e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

«Sono molto contento che Luciano Biondo entri a far parte dei team del Gruppo Renault. La sua missione sarà quella di gestire, di concerto con tutti gli stakeholder, il progetto di creazione di un polo d’eccellenza ottimizzato per i veicoli elettrici e commerciali leggeri nel Nord della Francia, a partire dagli stabilimenti di Douai, Maubeuge e Ruitz. Forte della sua esperienza industriale e radicamento nel territorio, Luciano ha tutte le doti necessarie per strutturare le nostre attività industriali nella regione e svilupparle all’insegna della competitività e della continuità», ha dichiarato Jose Vicente de los Mozos, Direttore Industriale del Gruppo e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

***

Luciano Biondo, 50 anni, è stato Presidente di Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) dal 1° gennaio 2017 e Direttore dello stabilimento di Valenciennes dal 2016. Era entrato a far parte di Toyota Motor Manufacturing France nel 2000 per l’avvio della Yaris a Valenciennes, sua città d’origine.

In precedenza, Luciano Biondo ha occupato diverse posizioni industriali nel Gruppo PSA: Direttore Generale PSA Peugeot Citroën dello stabilimento di Mulhouse tra il 2012 e il 2013, Direttore Generale PSA Peugeot Citroën Slovacchia dello stabilimento di Trnava tra il 2009 e il 2012. Era entrato a far parte del Gruppo PSA nel 2006 nello stabilimento di Mulhouse.