La Nuova BMW Serie 8 ancora protagonista a Venezia in occasione della Venice Hospitality Challenge.

0
1013
VHC 2019 Venezia photo © Matteo Bertolin

Sabato 19 ottobre nello spettacolare scenario della Serenissima è andata in scena la VI edizione della sfida che abbina famose imbarcazioni all’alta hôtellerie veneziana. Quattordici maxi-yacht affidati a skipper di fama internazionale si sono sfidati sul campo di regata per contendersi la vittoria della Venice Hospitality Challenge. Non sono mancate le emozioni per i partecipanti e gli spettatori della regata che ha visto prima al traguardo Way of Life – The Gritti Palace. Lo skipper e l’equipaggio dell’imbarcazione hanno ricevuto l’ambito cappello del doge, il trofeo destinato ai vincitori, da Mirko Sguario, Presidente dello Yacht Club Venezia e ideatore della regata e da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia.

La partnership con la Venice Hospitality Challenge segna un nuovo capitolo della collaborazione tra BMW e la Città di Venezia, iniziata lo scorso anno quando uno spettacolare spot di lancio ha mostrato la Nuova BMW Serie 8 Coupé percorrere i leggendari canali della città lagunare italiana, guidando attraverso magnifici palazzi e sotto il ponte di Rialto, facendosi infine strada lungo il Canal Grande – una via mai percorsa da un’automobile prima di allora. Venezia ha poi ospitato gli eventi di lancio dedicati ai clienti e anche le attività di formazione per il personale delle concessionarie della rete BMW. Lo scorso giugno BMW è stata Automotive exclusive partner del Salone Nautico che si è svolto all’Arsenale di Venezia.

La Nuova BMW Serie 8

Disponibile in tre varianti di carrozzeria (Coupé, Cabrio e Gran Coupé), la Nuova BMW Serie 8 aggiunge un capitolo di assoluto rilievo alla lunga storia di vetture sportive BMW, con un modello che punta ad occupare un posto di rilievo nel segmento del lusso. La BMW Serie 8 è un’auto che vanta eccezionali prestazioni, un design emozionante, lusso sofisticato ed equipaggiamenti all’avanguardia in termini di tecnologia, assistenza alla guida e connettività.

Il design esterno della BMW Serie 8 Coupé emana una forma molto moderna di appeal sportivo, splendidamente miscelato con un’aria di esclusività e fascino sensuale. Il design espressivo della superficie della scocca esterna ne sottolinea il carattere dinamico. Le superfici sono strutturate utilizzando linee semplici e nitide.

La Nuova BMW Serie 8 Cabrio combina una dinamica straordinaria e la possibilità di affrontare le lunghe distanza in serenità con un’esperienza di guida sontuosa. Piacere di guida all’aria aperta per quattro persone garantito dal tetto con soft top con funzionamento completamente elettrico, estremamente silenzioso, dal peso ridotto e l’eccezionale comfort acustico.

Per completare l’offensiva di prodotto all’interno del segmento del lusso che BMW sta portando avanti, si è aggiunta una terza variante alla nuova gamma BMW Serie 8. La Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé unisce prestazioni eccezionali con il design esuberante e la spaziosità offerta da un’auto sportiva di lusso a quattro porte.