LA NUOVA PEUGEOT 308TCR IN PISTA A MAGIONE Sale sul podio del Trofeo Supercup

0
135

Dopo il successo all’esordio a Varano de’ Melegari, riesce a salire sul podio a Magione. Due gare aggressive e che confermano l’ottimo livello competitivo dell’auto, condite dal secondo posto conquistato d’imperio in Gara 2, sono il biglietto da visita della PEUGEOT 308TCR guidata da Massimo Arduini e Giuseppe Bodega, impegnati lo scorso weekend nel primo appuntamento stagionale del Trofeo Supercup.

Le qualifiche hanno visto la PEUGEOT 308TCR conquistare la quinta posizione in uno schieramento decisamente compresso, dove pochi decimi e il tanto traffico in pista non hanno permesso al nuovo leone da competizione di portare a casa una prima fila alla portata. La prima corsa del weekend ha mostrato tutto il potenziale espresso dai 350 CV della Nuova 308 da gara, capace di risalire in pochi giri dal quinto al secondo posto in classifica grazie ad una prima parte di gara vissuta col coltello tra i denti. All’undicesimo giro, però, un contatto con un avversario ha posto fine alla gara della 308, centrata senza colpe mentre occupava la seconda posizione.

L’appuntamento col podio è stato però solo rimandato a Gara 2, quando è stato conquistato a due curve dalla bandiera a scacchi, grazie alla seconda posizione al traguardo. Magione è stata una ulteriore conferma delle caratteristiche vincenti di un’auto nata bene fin dal suo debutto tra i cordoli, forte di una lunga esperienza maturata nelle corse da PEUGEOT in oltre 126 anni di gare automobilistiche (la prima vittoria risale al 1894, alla Parigi Rouen, dove fu una PEUGEOT a vincere la prima gara automobilistica in assoluto della storia). Oggi PEUGEOT 308TCR è un esempio concreto dell’impegno di PEUGEOT Sport nel mondo delle competizioni, ma anche nella produzione di vetture di serie, acquistabili in Concessionaria con la leggendaria sigla “GTi” sul portellone e sulle fiancate.

Lo spettacolo del Trofeo Supercup tornerà nel weekend del 26 e 27 settembre, a Binetto, in provincia di Bari.