La nuova ŠKODA Fabia Wagon arriva nei concessionari italia

0
1558


ŠKODA ha creato un modello adatto alle famiglie che vivono in città. La nuova Fabia, in versione Wagon, grazie a dimensioni compatte e spazio interno da primato, è la soluzione ideale per muoversi agilmente, senza rinunciare a portare con sé tutta la famiglia, compresi i bagagli. La nuova Fabia Wagon, grazie all’innovativa tecnologia derivata dal pianale MQB del Gruppo Volkswagen, viene presentata con sistemi di sicurezza e comfort da primato, oltre a motori Euro 6 con integrato il sistema Start/Stop e il sistema di recupero energia in frenata. All’avanguardia anche in tema di connettività, la nuova Fabia Wagon è disponibile con MirrorLinkTM per utilizzare le app del proprio smartphone tramite il display del sistema di infotainment. La nuova generazione del modello ha oggi caratteristiche solitamente riservate a vetture di categoria superiore.
Design moderno, stile giovane e dinamico. Questa è la nuova veste della ŠKODA Fabia, lanciata a gennaio nella versione hatchback, oggi disponibile anche nella versione Wagon. In poco più di 4 metri, la piccola familiare offre un incredibile spazio interno (soprattutto per passeggeri e vano bagagli). I 530 litri di capacità del bagagliaio (che arrivano fino a 1.395 litri con sedili posteriori abbattuti) la pongono ai vertici della categoria*. In totale, il volume del vano bagagli è stato aumentato di 25 litri rispetto alla generazione precedente.
La nuova Fabia Wagon è inoltre più adattabile. I sedili posteriori possono essere abbattuti in due diverse fasi: prima la seduta e poi lo schienale. Questo incrementa la flessibilità dello spazio interno. Oggetti con lunghezza fino a 1,55 m possono essere trasportati senza difficoltà. Con area di carico ampia e soglia ribassata, caricare pacchi e valigie diventa così sempre più comodo.
A richiesta, la nuova ŠKODA Fabia Wagon è equipaggiata con un doppio piano di carico variabile nel bagagliaio. Si tratta di un pianale intermedio che suddivide orizzontalmente in due il vano bagagli, raddoppiando la sua utilizzabilità. Il bagagliaio della nuova Fabia Wagon è protetto da una copertura avvolgibile rimovibile, che una pratica funzione a pressione fa riavvolgere automaticamente. Nel bagagliaio si trovano anche due ganci portaborse.
Grazie alla tecnologia derivata dal pianale MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Fabia Wagon è dotata dei più moderni sistemi di sicurezza, finora impiegati solo nei segmenti superiori. Di serie la compatta familiare offre l’RBS (Rain Brake System), l’innovativo sistema di asciugatura e pulizia dei freni che permette di rimuovere anche le più piccole gocce d’acqua e l’umidità rendendo la frenata più efficace. Il modello è inoltre dotato di XDS+, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, che massimizza la trazione in curva. Di serie la nuova ŠKODA Fabia presenta inoltre 6 airbag, il sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici e il Multicollision Brake con funzione prefill.
I nuovi propulsori, tutti Euro 6 con di serie sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata, hanno permesso una riduzione dei consumi fino al 17% e una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.
La nuova Fabia Wagon è inoltre disponibile con Speedlimiter, Front Assistant, con funzione di frenata di emergenza integrata che rallenta automaticamente la vettura fino all’arresto, luci diurne LED, Driver Activity Assistant e Hill Hold Control. A richiesta sono disponibili i sensori di parcheggio anteriori e posteriori che agevolano le manovre, anche in spazi ridotti.
La nuova ŠKODA Fabia Wagon può essere facilmente collegata al proprio smartphone grazie alla tecnologia MirrorLinkTM, che consente di visualizzare e utilizzare le applicazioni dello smartphone sul display del sistema infotainment basato sulla radio Bolero e sul sistema di navigazione Amundsen. A breve saranno disponibili anche il sistema Apple CarPlay (iOS) e Android Auto.
È possibile scoprire l’intera gamma Fabia il fine settimana del 21 e 22 marzo con un prezzo promozionale a partire da 9.950 Euro.
Con un bagagliaio capiente e una forma agile e compatta, la nuova Fabia Wagon rende la vita in città più comoda per tutta la famiglia.