Lamborghini implementa what3words in tutti i modelli Huracán

0
549

Dalla metà del 2022 la gamma Lamborghini Huracán sarà la prima a integrare what3words, completamente abilitata da Alexa. Con l’innovativa tecnologia di indirizzamento globale, gli automobilisti potranno navigare con precisione verso luoghi esclusivi e destinazioni nascoste utilizzando solo 3 parole. Grazie al solo utilizzo della voce, destinata a diventare il mezzo futuro con cui comunicheremo con le auto, questa partnership dirompente combina la migliore esperienza utente con la tecnologia più elegante e innovativa. Luca Giardino, Head of Connectivity di Automobili Lamborghini, commenta: “Il futuro della mobilità richiede la tecnologia più avanzata, ed è per questo che oggi Lamborghini annuncia il roll-out di what3words. I nostri driver potranno sperimentare il modo più semplice di navigare a voce”.

La tecnologia di what3words sta cambiando il nostro modo di affrontare la localizzazione. Ha diviso il globo in 57 trilioni di quadrati da 10mq l’uno e ha dato a ciascuno una combinazione unica di 3 parole: un indirizzo what3words. Per esempio, gli automobilisti possono inserire ///usual.trying.highs per navigare verso l’esatto quadrato di 3 metri che offre la migliore vista del Golden Gate Bridge a San Francisco. Il sistema funzionerà anche interamente offline. Chris Sheldrick, CEO e co-fondatore di what3words aggiunge: “Gli indirizzi tradizionali non sono adatti all’input vocale, e molto spesso i posti migliori non hanno affatto un indirizzo. Insieme, what3words e Alexa offrono la soluzione perfetta per la navigazione, e con essa un’esperienza esclusiva e imparagonabile. I driver Lamborghini possono ora esplorare sentieri off road, o trovare un ingresso VIP in un locale esclusivo con solo 3 parole.

La gamma Lamborghini Huracán è tutta una questione di prestazioni, controllo e innovazione. Le auto sono dotate delle più recenti tecnologie per grandi performance, e la navigazione non fa eccezione. Lamborghini è il primo marchio automobilistico a incorporare il Complete Control di Amazon Alexa, e l’integrazione con what3words permette agli utenti di navigare in un preciso spazio di 3 metri con un semplice comando vocale. La tecnologia di what3words è stata adottata da aziende automobilistiche globali, fornitori di logistica e app di mobilità, tra cui Mercedes-Benz, Tata Motors, Lotus, Ford, Addison Lee, Hermes e Cabify. L’app what3words è scaricabile gratuitamente sia per  iOS che per Android e funziona offline in più lingue – ideale per l’utilizzo in aree in cui il segnale è debole o assente. What3words è disponibile anche su browser tramite una mappa online.

A proposito di what3words

Trova il tuo indirizzo what3words qui.

Co-fondato a Londra nel 2013 da Chris Sheldrick, what3words è il modo più semplice per parlare di posizione. Il sistema copre il mondo intero, non ha mai bisogno di aggiornamenti e funziona offline.

Un indirizzo what3words è un modo human-friendly per condividere posizioni molto precise con altre persone, o per inserirle in piattaforme e macchine come le app di ride-hailing o nel sistema di tracciamento degli e-commerce. È ottimizzato per l’input vocale ed è configurato per valutare il livello di imprecisione degli inserimenti attraverso la prevenzione degli errori integrata identificandoli e correggendoli immediatamente.

L’app gratuita what3words, disponibile per  iOS e  Android, e la mappa online permettono alle persone di trovare, condividere e navigare verso gli indirizzi what3words in oltre 50 lingue fino ad oggi. Milioni di indirizzi what3words sono in uso in tutto il mondo, con migliaia di aziende che li utilizzano per risparmiare denaro, essere più efficienti e fornire una migliore esperienza al cliente. What3words è integrato in app, piattaforme e siti web, con poche righe di codice. I prodotti sono disponibili gratuitamente o per una tassa nominale per le ONG qualificate. I suoi partner includono Mercedes-Benz, Triumph Motorcycles, Premier Inn, AA e molti servizi di emergenza in tutto il mondo.

What3words ha un team di oltre 100 persone, con uffici nel Regno Unito, USA, Germania e Ulaanbaatar Mongolia. L’azienda ha raccolto oltre 100 milioni di sterline di capitale da investitori come Intel, Aramex, Deutsche Bahn, Subaru e il Sony Investment Fund.

1 Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán EVO – Consumo di carburante combinato: 13,7 l/100km; Emissioni di CO2 combinate: 332 g/km (WLTP)