Lancia Ypsilon: debutta la serie speciale “Mya”

0
2012

Arriva la nuova Lancia Ypsilon Mya, inedita serie speciale che strizza l’occhio al pubblico femminile. Questa nuova versione è stata presentata in una suggestiva location ubicata nella centrale Piazza Risorgimento e racchiusa nel quadrilatero di eleganti palazzi d’epoca, l’esclusivo Spazio Arôme di Milano, denominato per l’occasione “Il MYA Spazio: alla guida delle emozioni”.

 

Sono intervenute Antonella Bruno, Responsabile del brand Lancia per la regione EMEA, Kasia Smutniak, attrice e ambassador Lancia, Deborah Conti, life coach, e Anna Carla Giusti, titolare della concessionaria Lancia Fire Cars. Per l’occasione, la Casa ha deciso di raccontare il prodotto attraverso l’esperienza che si vive al suo interno giocando sul dualismo tra spazio dell’abitacolo e spazio interiore della cliente. Ad accompagnare l’originale “viaggio” un prologo di Kasia Smutniak e l’impiego del video mapping, la nuova frontiera dell’arte e della tecnologia che consiste nel proiettare “immagini” in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D. Grazie a questa tecnica di proiezione evoluta, gli ospiti hanno potuto vivere una vera e propria full immersion alla scoperta della nuova vettura Lancia e dei suoi valori estetici.

 

La serie speciale Mya completa la gamma della Ypsilon offrendo uno stile ancora più curato e a una dotazione di serie più ricca. In particolare, grazie ad un attento lavoro di ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, la Ypsilon Mya accentua le doti di originalità, stile e carattere urbano che già caratterizzano la quinta generazione della Fashion City Car lanciata appena sette mesi fa.

 

Tra le maggiori novità estetiche risalta la preziosa finitura satinata presente nell’intero profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie, sul badge Ypsilon del portellone posteriore e sull’esclusivo logo “Mya” dei passaruota. Non ultimo, il cliente può scegliere un colore diverso selezionando la nuance che preferisce tra il pastello Bianco Neve, il metallizzato Nero Vulcano e il micalizzato Blu di Blu. I clienti potranno scegliere tra quattro motorizzazioni Euro 6: il benzina 1.2 da 69 CV, il turbodiesel 1.3 Multijet II 95 CV, il 1.2 GPL/Benzina 69 CV Ecochic e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina 80 CV Ecochic.

 

Questa serie speciale contribuirà certamente a consolidare il successo del nuovo modello (comprato da quasi 56mila persone, nel nostro Paese, nel solo 2015) che, nei primi tre mesi del 2016 con 19.500 immatricolazioni è diventata la leader nel suo segmento (dove Ypsilon da sola vende più di interi brand: più di Citroen, più di Audi e più di Mercedes) con una quota del 14,6%, e la seconda vettura più venduta in Italia dopo la Panda.

 

Il segreto di queste straordinarie performance commerciali risiede nel forte legame tra la Fashion City Car e l’universo femminile, un sodalizio nato nel lontano 1985 e che è divenuto sempre più saldo come dimostrano le oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutt’Europa. Merito anche delle numerose serie speciali che nel corso degli anni l’hanno resa sempre più attraente. E oggi è la volta della nuova Ypsilon Mya con cui l’icona Lancia è pronta a conquistare una cliente sofisticata, attenta ai dettagli e dalla forte personalità.

Gli italiani potranno ammirare la nuova serie speciale Mya in occasione dei porte aperte previsti per i prossimi 16–17 e 23-24 aprile. Al lancio, sarà proposta con un prezzo promozionale di 11.200 euro (con finanziamento), a fronte di un listino di 15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV.

 

l1 l2 l3 l4