Lapo Elkann mette in vendita alcuni esemplari di auto della sua collezione privata

0
995

Lapo Elkann, fondatore e Chairman di Garage Italia Customs, dopo numerose richieste ha deciso di mettere in vendita alcuni esemplari di auto della sua collezione privata: l’unica e inimitabile 500 Pied-de-Poule è già stata acquistata dalla branch Svizzera della Jalopy Ltd e presto sarà possibile diventare i nuovi proprietari della 500 Blue Gradient, della Maserati Ghibli Gessata e della Ferrari California Jeans

Oggi sono in continua crescita gli acquirenti di vetture che possono essere considerate dei pezzi unici, realizzate da un brand come Garage Italia Customs che può contare sui migliori artigiani specializzati, i Maestros, con abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro: auto impareggiabili, da tenere in garage in attesa della loro sicura rivalutazione nel corso degli anni.

Lo dimostra il forte interesse della branch Svizzera della Jalopy Ltd per la collezione di auto personalizzate di proprietà di Lapo Elkann e la decisione di acquistarne la sua vettura simbolo, l’unica e inimitabile 500 Pied-de-Poule. Specializzata nella selezione di auto d’epoca e di automobili limited edition come investimento, la Jalopy Ltd ha acquistato, tramite la mediazione della Kessel Auto di Lugano, una oneo che rappresenta un’ottima opportunità d’investimento e che verrà messa a disposizione degli investitori che la vorranno utilizzare, come già accade con le altre auto presenti nel parco.

Viste le numerose richieste, Lapo Elkann, dopo la 500 Pied-de-Poule, ha deciso di accontentare pochi e selezionati collezionisti, mettendo in vendita alcune vetture della sua collezione privata, che comprendono la Maserati Ghibli Gessata, protagonista di numerosi servizi fotogra ci e utilizzata quotidianamente, la 500 Blue Gradient e la Ferrari California Jeans. Tutti esemplari unici che sicuramente si rivaluteranno economicamente, in modo esponenziale, nel breve termine.

 

In un mondo sempre più standardizzato, dove la necessità di fare numeri ha preso il sopravvento sulla soggettività, Garage Italia Customs vuole rimettere il cliente “al centro della scena” e dare voce alle sue esigenze di creatività. Come un sarto confeziona un vestito su misura che segue con armonia le linee del corpo, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi oggetto o veicolo, sia questo un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, con interventi di personalizzazione tailormade, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente. L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dalla squadra che ha creato il servizio Tailor Made per Ferrari e dai migliori tecnici specializzati del settore automotive nel campo della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni. Sono loro i “Maestros”, come ama de nirli lo stesso Lapo Elkann, che hanno abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro. I “Maestros” sono a ancati dal Centro Stile interno, cuore pulsante di tutte le attività e punto d’incontro con un team di designer, dove le idee e i sogni dei clienti si intersecano con il gusto estetico degli esperti del Garage. I concetti astratti vengono qui elaborati in immagini digitali sfruttando le più moderne tecnologie e il cliente

viene guidato nella scelta dei giusti abbinamenti cromatici e dei materiali più ricercati, rispettandone il gusto e le esigenze. In attesa di trasferirsi in Piazzale Accursio, Garage Italia Customs è operativo nella sede di via Alfredo Pizzoni 1 a Milano.