LeasePlan premiata ai Le Fonti Awards

0
739

Serata di soddisfazioni per LeasePlan. Fondata nel 1991 la realtà si è affermata come uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali.

 

A certificarne il successo sono senza dubbio le numeriche. Nei suoi trent’anni in Italia ha costruito una flotta di circa 140.000 veicoli e oltre 40.000 clienti gestiti, impiegando oltre 500 dipendenti tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona e Genova.

 

LeasePlan vanta clienti del calibro di note multinazionali, senza però tralasciare le piccole e medie imprese, tipiche del tessuto imprenditoriale del Bel Paese. Non manca una presenza nel settore della pubblica amministrazione e nel mercato dei clienti privati, cresciuto negli ultimi anni in modo importante.

 

A portare la realtà sotto i riflettori nella serata del 5 novembre è stato Alberto Viano, vincitore ai Le Fonti Awards del trofeoCEO dell’Anno Innovazione & Crescita Noleggio a lungo termine”, meritevole di aver portato importanti risultati economici finanziari della sua gestione di LeasePlan Italia e per l’impegno nello sviluppo della mobilità sostenibile e la micromobilità. Per l’impegno allo sviluppo dell’auto elettrica e per aver lanciato, recentemente, la possibilità di noleggiare insieme all’auto il monopattino elettrico, per muoversi in modo smart nelle città e in tutta sicurezza.

 

Forte di una pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, Alberto Viano si è specializzato nel Risk Management, approdando in LeasePlan nel 2003. Dopo aver ricoperto la posizione di Risk Management and Compliance Director e di Business Unit Large Fleet Operations Director, è successivamente diventato responsabile della Direzione Finance di LeasePlan Italia. Il 1 gennaio 2019 assume la carica di Amministratore Delegato di LeasePlan Italia.