LEXUS ELETTO IL BRAND PIÙ AFFIDABILE DEL REGNO UNITO DALL’ INDAGINE DI WHICH?

0
724

Le vetture Lexus sono state nuovamente proclamate le più affidabili del mercato posizionandosi al primo posto nella nuova pubblicazione Which? riguardo l’indagine sull’affidabilità delle auto.

Lo studio dettagliato del campione dei consumatori ha prodotto i suoi risultati dalle esperienze del mondo reale e dalle opinioni di oltre 47.000 automobilisti britannici, che riguarda circa 59.000 vetture. Lexus si è assicurata la leadership con un eccellente risultato per la compatta CT 200h e una ottima performance per il SUV di medie dimensioni NX. I risultati hanno riguardato veicoli fino a tre anni e da tre a otto anni.

L’interessante rapporto di Which? scrive: “Poi permetterti una Lexus? Prendila. Potresti effettivamente dimenticare che aspetto ha la sala d’attesa di un’officina”.

Un fattore chiave delle impressionanti prestazioni di Lexus è la sua tecnologia Premium Full Hybrid Electric. Which? evidenzia la comprovata durata e la semplicità meccanica del sistema elettrificato nel rendere le auto Lexus meno soggette ad usura e guasti. Lexus ha introdotto l’ibrido nel mercato premium del Regno Unito nel 2005, e da quel momento ne ha costantemente migliorato le prestazioni e l’efficienza e lo ha esteso a tutta la sua gamma; oggi le Hybrid rappresentano il 99,8% delle vendite del marchio nel Regno Unito.

Ewan Shepherd, direttore Lexus nel Regno Unito ha dichiarato: “I risultati dell’approfondita indagine condotta da Which? sono un’ulteriore conferma della qualità, affidabilità e dell’artigianalità di ogni modello Lexus. La produzione di auto affidabili, anno dopo anno, è un punto cardine della nostra visione cosi come il nostro impegno a fornire sempre i più alti standard di customer service”.

Con oltre 1,3 milioni di utenti e sostenitori, Which? (https://www.which.co.uk/) è la più grande associazione di consumatori indipendente del Regno Unito.