LIBERTÀ DI MOVIMENTO, SPORT E INCLUSIONE SOCIALE: AL BNKR TOYOTA WHEEL PARK DI ROMA LO SKATEBOARDING È PER TUTTI

0
618

Libertà di movimento, rispetto per la natura, accessibilità a tutti. Sono i pilastri della mobilità secondo Toyota ed anche le caratteristiche dell’appuntamento che si è svolto lo scorso 26 luglio a Romapresso il BNKR Toyota Wheel Park, in vista dello storico debutto dello skateboarding ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, di cui Toyota è Partner ufficiale.

Il BNKR Toyota Wheel Park, inaugurato da Toyota nel 2018, sorge su Viale Kant, nel IV Municipio a Romaed è l’unico wheel park in Italia aperto a tutti, atleti, o semplici appassionati, strutturato per ospitare ogni disciplina sportiva su rotelle. Sul posto, gli ospiti possono noleggiare gratuitamente speciali “sedie a rotelle” e provare il brivido dei salti.

Il progetto è frutto di un importante opera di riqualificazione portata avanti grazie al contributo di Toyota, che ha realizzato strutture all’avanguardia, studiate appositamente per integrare l’uso di tutti i tipi di sport a rotelle destinati anche agli atleti paralimpici, restituendo un’area verde ai cittadini destinata alla socializzazione e alla pratica sportiva.

“La nostra associazione crede fermamente che sport come lo skateboarding e nuove discipline come il WCMX possono alimentare un sano sentimento di rispetto di tutte le mobilità, facilitando la capacità di muoversi di tutti – dichiara Marco Del Moro, Presidente ASD Enjoy More. Siamo oggi tutti più abituati a vedere scooters, skateboard, longboard, biciclette nelle nostre città e diventa sempre più necessario, e interessante, imparare a guidare e gestire questi mezzi, a rispettare un codice di mobilità, forse più slow, ma senza dubbio più integrato, in cui si passi dallo stare fuori allo stare dentro un abitacolo, con consapevolezza globale e rispettando l’ambiente”.

L’attenzione alle tematiche sociali e ambientali rappresenta un impegno quotidiano per Toyota, da sempre in prima linea nello sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibili e accessibili realizzate con l’obiettivo di assicurare la migliore libertà di movimento per tutti e creare una società sempre più sostenibile, sia dal punto di vista sociale che ambientale.

In questo senso, il progetto BNKR Toyota Wheel Park testimonia al meglio questa visione e il forte legame tra Toyota e il mondo dello sport racchiusi nei valori sportivi della sfida continua, superamento dei propri limiti, rispetto delle persone e del lavoro di squadra: accettare e affrontare le sfide più impegnative, considerare gli ostacoli come traguardi da superare e non come barriere, sono elementi cardine della filosofia e dei valori del Gruppo Toyota espressi dalla compagna globale ‘Start Your Impossible’ e parte della visione di una mobilità sostenibile, inclusiva ed accessibile da parte di tutti.

“Abbiamo fortemente creduto in questo progetto tre anni fa ed è motivo di grande orgoglio vedere che oggi il BNKR è più vivo che mai. E per questo ringrazio l’Associazione ASD Enjoy More con la quale oggi siamo estremamente contenti di rinnovare la partnership – dichiara Luigi Ksawery Luca’, Amministratore Delegato di Toyota Motor ItaliaIl Bunker Toyota Wheel Park racchiude tutti i valori che noi vogliamo affermare e tutto quello che immaginiamo per la società del futuro e per creare una mobilità inclusiva. Questo progetto è la testimonianza del contributo concreto che vogliamo dare alle comunità locali e che portiamo avanti attraverso la Rete dei nostri Concessionari Toyota e Lexus sul territorio.”

Fino al 6 agosto presso il BNKR Toyota Wheel Park si potrà assistere ai giochi olimpici, grazie all’installazione di un maxi schermo, per vivere l’emozione delle competizioni.