MASERATI: VIA ALLA TERZA EDIZIONE DELLA PARIGI-MODENA

0
2022

Per il terzo anno consecutivo, Maserati organizza la Parigi-Modena, un tour ciclistico per atleti ed appassionati di sfide, a sfondo benefico.

Partito oggi dall’Ambasciata di Italia a Parigi, in presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia a Parigi Giandomenico Magliano, il Tour giungerà a Modena, presso la storica sede della Casa del Tridente, il 9 Giugno. Oltre alla sfida personale, ogni chilometro percorso in bicicletta permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica “Rêves”.

Anche quest’anno la Parigi-Modena conta la presenza di numerosi VIP, tra i quali Paul Belmondo, ex pilota di F1 e testimonial dell’evento, il CT della Nazionale italiana ciclismo Davide Cassani, l’ex capitano della Nazionale spagnola di basket Jose Miguel Antunez, Rafael de Medina Abascal – Duca di Feria – e noto imprenditore spagnolo, Matteo Panini, proprietario del Museo Panini, sede di una delle più importanti collezioni di Maserati storiche al mondo e la sciatrice italiana Manuela Moelgg, la prima donna che partecipa al Tour.

I 35 ciclisti della Parigi-Modena, il cui fee di partecipazione è di 3.200 Euro, hanno contribuito con una ulteriore donazione di 600 Euro ciascuno, pari a 1 euro per ogni chilometro in bici, a favore dell’Associazione “Rêves”.

Il percorso, durante il quale si alterneranno tratti in bicicletta e in auto, si diramerà su strade selezionate accuratamente, permettendo ai partecipanti di ammirare splendidi panorami.

Dall’Ambasciata i ciclisti arriveranno nel pomeriggio ad Orléans, da dove in aereo raggiungeranno successivamente il circuito di Le Castellet.

Domenica 5 giugno continueranno il loro viaggio prima in bicicletta fino a Saint Tropez poi a bordo di una flotta di Maserati fino al Principato di Monaco, dove pernotteranno nel magnifico Hotel Hermitage.

Durante la terza tappa del tour sarà varcato il confine italiano: i ciclisti arriveranno a Sestri Levante a bordo delle Maserati per poi riprendere il percorso in bicicletta fino a raggiungere le famose cave di marmo di Carrara. I piloti passeranno la notte in Toscana, a Bolgheri.

Il quarto giorno, i partecipanti attraverseranno la Toscana per raggiungere il quartier generale delle Cantine Antinori, a Bargino, vicino a Firenze. La cena ed il pernottamento avranno luogo presso la tenuta Tignanello, all’interno dei vigneti che danno origine ai pluripremiati vini Solaia e Tignanello.

L’ultima tappa del tour attraverserà Firenze per arrivare a Mugello, giungendo infine a Modena, presso la sede storica di Maserati. Nel quartier generale dell’azienda, i ciclisti potranno realizzare una visita privata della fabbrica Maserati e del Museo Panini, una delle più importanti collezioni di Maserati storiche a livello mondiale.

Come nell’edizione 2015, Look metterà a disposizione di tutti i partecipanti le proprie biciclette, e creerà una serie limitata dedicata alla Parigi-Modena: un modello 795 in color bianco satinato.

In sintesi, la Parigi-Modena, organizzata da Maserati, è un tour che consentirà di vivere momenti forti, percorrendo in bicicletta ed in auto strade panoramiche francesi e italiane, con la volontà di far coronare ai bambini gravemente malati dell’associazione “Rêves” i propri sogni.