Mercedes-Benz Vans e Confartigianato: con Artigenio Excellence 4.0 l’eccellenza italiana viaggia in TV

0
1333
Pressefahrvorstellung Mercedes-Benz Sprinter 2018. Technische Daten: 319 CDI, Tourer, Exterieur, Obsidianschwarz metallic;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 8,2 l/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 214 g/km* Press test drive Mercedes-Benz Sprinter 2018. Technical data: 319 CDI, Tourer, Exterior, obsidian black metallic;combined fuel consumption: 8.2 l/100 km; combined CO2 emissions: 214 g/km*

Mercedes-Benz Vans a favore del Made in Italy. Già dal 2016 Mercedes-Benz Van nella sua partenership con Confartigianto, la più grande rete europea di rappresentanza ed erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese, aveva organizzato il primo contest Artigenio: ‘l’Italia che dà forma alle idee’. Con lo stesso spirito, a partire da giugno vedrà la luce una nuova iniziativa: ‘Artigenio Excellence 4.0’, una web series che racconta il mondo dell’artigianato made in Italy attraverso le storie di 5 aziende.

Niccolò De Devitiis, presentatore tv e ‘Iena’, e Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese saranno le voci di questo viaggio in compagnia dei van di Mercedes-Benz. La partnership con Confartigianato è una nuova conferma dell’impegno della casa della Stella in Italia ad andare oltre la vocazione commerciale, con iniziative concrete sul territorio. Con un mondo in continua evoluzione, il coraggio di mettersi in gioco e di riscrivere le regole diviene l’obiettivo Mercedes-Benz Vans e Confartigianato che confermano il loro impegno con un nuovo progetto: Artigenio Excellence 4.0. Una partnership che ritorna, dopo ‘L’Italia che dà forma alle idee’ del 2016.

‘Artigenio Excellence 4.0’, è un programma che si muoverà seguendo due fasi. La prima attraverso una web series, che racconterà il mondo delle eccellenze dell’artigianato made in Italy, insieme a Nicolò De Devitiis, presentatore tv e ‘Iena’, e a Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese ed esperto di nuovo artigianato, che a bordo dei van di Mercedes-Benz gireranno il Paese per scoprire le 5 realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzione organizzative e produttive all’avanguardia senza perdere la loro dimensione.

Nella seconda fase dell’iniziativa, le aziende protagoniste, racconteranno il loro business in un tour di eventi in tutta Italia da giugno a settembre. Lo spirito di adattamento e di evoluzione sono elementi portanti per le aziende che vogliono affacciarsi all’Industria 4.0, e sono gli stessi principi portati avanti da Mercedes-Benz Vans.

In questo contesto di innovazione e di digitalizzazione, Mercedes-Benz e Confartigianato promuoveranno incontri focalizzati sul futuro dell’artigianato, del lavoro e di come le tecnologie digitali permetteranno il passaggio all’Industria 4.0.

La rinnovata partnership con Confartigianato conferma l’impegno di Mercedes-Benz Vans ad andare oltre la vocazione commerciale, con iniziative concrete sul territorio per valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano e il patrimonio culturale e di ingegno, che fanno del nostro Paese un punto di riferimento internazionale.

La naturale evoluzione dell’artigiano in imprenditore passa dunque per l’innovazione, che in Mercedes-Benz Vans si traduce in prodotti sempre più sicuri ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi impieghi professionali. La terza generazione di Sprinter ne è la prova. Premiato al VansA2Z Van Fleet World Honors, grazie alle sue avveniristiche soluzioni di connettività ed i vantaggi che queste offrono ad autisti e gestori di flotte, è un autentico concentrato di tecnologie innovative, sia per la sicurezza sia per la connettività.