MOBILITÀ SOSTENIBILE: E-GAP SIGLA UN ACCORDO CON CARPOINT PER LA RICARICA ELETTRICA ON DEMAND AI CLIENTI VOLKSWAGEN DI ROMA

0
591

A Roma aumenta la possibilità di fruire della mobilità elettrica in totale comodità grazie all’accordo siglato da E-GAP, il primo operatore di ricarica mobile e sostenibile per auto elettriche in Europa, e Carpoint, concessionaria Ford e Volkswagen caposaldo per la mobilità romana dal 1962, che mette a disposizione dei clienti una soluzione di ricarica elettrica on demand per percorrere fino a 400 km al mese nella Capitale.

La fornitura di ricarica “a domicilio” in città è inclusa per un periodo di 12 mesi per chi acquista, presso la concessionaria Carpoint, una vettura elettrica Volkswagen ID.3, ID.4 e E-UP. Carpoint promuove, inoltre, per i clienti che per la prima volta si affacciano alla guida elettrica, il servizio di noleggio di long test drive e l’utilizzo di una Card che permette di usufruire del servizio di ricarica E-GAP. Tramite l’app dedicata il Cliente, infatti, sceglierà dove e quando far ricaricare la vettura comodamente senza dover essere presente.

“In un contesto di profondi incentivi all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, abbiamo deciso di mettere a disposizione dei clienti dei grandi dealer automotive l’accesso ai nostri servizi innovativi venendo incontro alle loro esigenze, non sempre esaudite dalle attuali soluzioni di ricarica” ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP. “Siamo certi che il nostro servizio possa contribuire a rendere soddisfatti i clienti che hanno deciso di acquistare o provare le vetture elettriche della storica concessionaria romana e che la comodità della nostra ricarica sia in generale un incentivo alla mobilità green nel nostro paese” ha concluso De Meo.

L’ingegner Domenico Chianese, AD di Carpoint S.p.A. afferma: “L’industria automotive si sta focalizzando, ormai da anni, sulla ricerca e innovazione di tecnologie sempre più avanzate al fine di raggiungere la continua riduzione delle emissioni per la salvaguardia dell’ambiente e la salute delle persone. Sempre più Clienti si stanno sensibilizzando all’impatto a zero emissioni, spostando la loro attenzione sulla guida elettrica. Carpoint, grazie alla partnership con E-GAP, ha l’obiettivo di garantire una soluzione innovativa grazie al sistema delle ricariche a domicilio. Inoltre, grazie al long test drive, offriamo la possibilità di poter provare un’auto elettrica per 48h e apprezzarne tutti i vantaggi in tutta serenità”.

La ricarica veloce in città è una soluzione semplice e affidabile che garantisce autonomia, sicurezza e tranquillità: il servizio di E-GAP offre infatti un’estensione dell’autonomia di percorrenza rendendo i viaggi in auto più sereni.

Carpoint condivide pienamente l’obiettivo di mobilità sostenibile di E-GAP e promuove la vendita di vetture full electric Ford e Volkswagen.

 

E-GAP è il primo operatore di ricarica mobile, on-demand e sostenibile per auto elettriche in Europa. Tramite l’omonima app per smartphone, E-GAP consente di ricevere una ricarica a domicilio, di livello “fast charge” ed eseguita tramite e-van a zero emissioni. Dal 2019 attivo a Milano e Roma, ma presto disponibile in altre città italiane ed europee, E-GAP offre anche servizi aggiuntivi, come la riattivazione emergenziale del veicolo elettrico, erogata in autonomia senza bisogno della presenza del richiedente. E-GAP è nata dall’esperienza di: Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già Amministratore Delegato e top manager di gruppi quotati al Nasdaq; Daniele Camponeschi, CIO in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, CFO in gruppi internazionali di consulenza finanziaria. Per ulteriori info: e-gap.com  

 

 

Carpoint rappresenta un punto di riferimento nel settore automotive ed offre un servizio di mobilità che spazia dalla vendita di auto e veicoli commerciali Ford e Volkswagen fino ad arrivare alle soluzioni di noleggio a lungo termine. Ogni anno, infatti, migliaia di clienti si affidano alla consulenza dei suoi professionisti, costantemente aggiornati sulle ultime novità di settore. In Carpoint i clienti possono trovare un’ampia offerta di vetture e veicoli commerciali nuovi del marchio Ford e Volkswagen, oltre ad un’ampia offerta di veicoli usati e Km Zero di tutti i marchi.

Oggi Carpoint si avvale di professionisti che lavorano quotidianamente per offrire un servizio eccellente. I clienti possono contare su una squadra di consulenti preparati e certificati, pronti ad esaudire qualsiasi tipo di richiesta legata all’acquisto, al noleggio o all’assistenza sia per il marchio Ford che per il marchio Volkswagen.