MOTOR SHOW, RITORNO AL FUTURO PASSIONE, SPORT, DIVERTIMENTO, DAL 3 ALL’11 DICEMBRE 2016

0
1539

Bologna si prepara ad ospitare la nuova edizione del Motor Show, la più importante manifestazione in Italia dedicata alle quattro ruote. Un evento imperdibile che a dicembre riunirà tutti gli appassionati nella capitale per eccellenza della Motor Valley.  La presentazione del nuovo Motor Show si svolge oggi nella prestigiosa sede dell’hotel Gallia a Milano, intervengono Franco Boni, Presidente BolognaFiere, Rino Drogo, Motor Show Director, Marco Rogano, Direttore Generale ACI Sport, Eugenio Razelli, Coordinatore Advisory Board Motor Show e Gian Primo Quagliano, Presidente Econometrica. Modera l’evento Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive.

L’appuntamento con la passione per l’auto è dal 3 all’11 dicembre 2016 a Bologna, dove si accenderanno i riflettori della 40^ edizione del Motor Show. Un evento rinnovato, per la prima volta organizzato da BolognaFiere, che non riproduce le dinamiche dei saloni internazionali, ma è un mix originale di show ed entertainment, un luogo ideale dove vivere la passione per l’auto a 360°. BolognaFiere crede in questo ambizioso progetto biennale di rinnovamento: forte di quarant’anni di storia, è pronta a consegnare alle nuove generazioni un Motor Show sempre più ricco di eventi, più emozionante, più connesso.

La formula del Motor Show evolve, espandendo i punti di forza che hanno reso questo appuntamento imperdibile per generazioni di appassionati. Sarà un Motor Show per chi ama il rombo dei motori, per gli appassionati delle belle auto del passato, per chi vuole conoscere le nuove soluzioni tecnologiche, i sistemi di connettività all’avanguardia, le auto intelligenti e super accessoriate proiettate verso il futuro.

Gli stand diventano showroom, dove il visitatore può davvero entrare in contatto con le vetture e con le emozioni che queste sono in grado di offrire. Un modo inedito per vivere l’amore per i motori inciso a fuoco nel DNA del nostro Paese.

 

L’edizione 2016 del Motor Show è proiettata nel futuro, grazie ad una struttura realmente digitale: il visitatore pianifica sul web il test drive di una specifica vettura grazie all’app dedicata, cogliendo così l’occasione di una vera esperienza di guida da vivere durante la manifestazione. Anche il tasso di adrenalina è assicurato nell’area racing, che è pronta ad infiammare i cuori degli appassionati con un calendario ricco di eventi come spettacoli, gare, live show, tra le novità il ritorno di un’emozionante edizione del leggendario Memorial Bettega.

Un evento ricco di soprese e novità che racconterà il passato, presente e futuro dell’auto e che invita il pubblico a viverla, per tornare ad emozionarsi, un Motor Show che è soprattutto passione per il mondo dell’auto. Grande attesa anche per i club storici, registri di marca italiani ed esteri, le collezioni private, i musei e molte altre testimonianze di una delle più affascinanti invenzioni dei tempi moderni. Per la prima volta il Motor Show dedica grande spazio anche ai componenti alto di gamma, ai sistemi e ai servizi di connettività che garantiscono la sicurezza e il rispetto per l’ambiente.

Al Motor Show sono previsti appuntamenti dedicati al futuro del settore automotive a 360 gradi, con tavoli di approfondimento dedicati, un’importante attività convegnistica sulla “cultura dell’automobile” per la creazione di un network che coinvolga il pubblico e tutta la filiera.

 

www.motorshow.it