NISSAN PROTAGONISTA AL COMPANY CAR DRIVE 2015 DI MONZA

0
840

Dopo il successo della partecipazione nel 2014, anche quest’anno Nissan sarà presente al Company Car Drive, che si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale Monza il 13 e 14 maggio 2015. Arrivato alla sua quarta edizione, il test drive rappresenta un punto di incontro efficace e funzionale tra la domanda e l’offerta del settore dell’auto aziendale: un’occasione esclusiva nella cornice perfetta per effettuare i test drive di diverse tipologie di prodotto.

Le versioni Business di Nissan potranno essere non soltanto ammirate nell’area espositiva, ma anche e soprattutto provate su cinque differenti percorsi:

Guida Sicura con Steering Pad (prove in sottosterzo/sovrasterzo) e Panic Stop (con muro d’acqua che simula un ostacolo improvviso);
Junior Handling (ripresa, accelerazione, frenata e inserimento in curve lente e veloci);
Autostradale, nel tracciato da Formula 1 (stabilità di marcia, rollio nelle curve veloci e silenziosità);
Stradale esterno, nel Parco di Monza (condizioni di utilizzo più abituali, tra rotonde, semafori dossi e curve);
Country, su fondo accidentato e sconnesso con l’utilizzo di rampe mobili (include anche una parte dello storico RAV – Rettilineo Alta Velocità – degli anni ’50).

Non solo Crossover al Company Car Drive 2015: Nissan porterà, infatti, anche la versione Business della Pulsar. In un mercato, quello italiano, in cui il peso delle flotte è arrivato nel 2014 a detenere il 23% del totale automotive, Nissan – forte dei propri prodotti – ha pensato alle versioni Business con l’obiettivo di fornire alla clientela professionale un allestimento con contenuti ad alto valore aggiunto, in linea con le esigenze del settore per i costi di esercizio, il valore residuo e, allo stesso tempo, ai consumi.

Le versioni Business di Qashqai, X-Trail e Pulsar – basate sull’equipaggiamento Acenta – con il navigatore NissanConnect, i fendinebbia, il sistema Start&Stop, il climatizzatore Bizona e il controllo attivo della traiettoria – tutto di serie – risultano ancora più competitive e rispondenti alle aspettative del potenziale target di riferimento nell’ambito delle flotte, ovvero grandi aziende, PMI, Partite IVA e tutto il mondo dei liberi professionisti.

Un altro vantaggio d’interesse per i fleet manager è rappresentato dalla riduzione dei costi di carburante, grazie all’ottimizzazione dei percorsi ottenuta con il navigatore NissanConnect. Anche nei viaggi in autostrada, il NissanConnect è di grande supporto, poiché fornisce informazioni sul traffico, visualizza le uscite con una grafica di immediata comprensione e analizza lo stile di guida, per aiutare il conducente ad ottimizzare i consumi. Il NissanConnect, inoltre, è un prezioso compagno di viaggio anche ai fini della sicurezza. Durante la marcia, infatti, attraverso segnali sonori, avvisa il conducente anche quando si sta superando la velocità consentita, quando c’è una variazione del limite di velocità, evitando potenziali sanzioni, o quando si sta per affrontare una curva pericolosa.

PULSAR BUSINESS
SICUREZZA
6 Airbag (guida, passeggero, laterali, a tendina)
ABS+EBD+VDC
Dispositivo frenata di emergenza
Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
Fari fendinebbia
Sistema di controllo attivo della traiettoria
COMFORT
Climatizzatore automatico bi-zona
Volante regolabile in altezza e profondità
Bracciolo centrale anteriore con vano portaoggetti, porta USB e presa 12V
Sedile guida regolabile in altezza
Schienale 2a fila 60/40, ribaltabile
Specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili
INTERNI
Display a colori da 5″ integrato nel quadro strumenti
ESTERNI
Cerchi in lega da 16’’
Spoiler posteriore e profili laterali cromati
TECNOLOGIA
Stop & Start System
Computer di bordo
Radio 2DIN a 1 CD con lettore MP3, Bluetooth, USB, comandi al volante e 6 altoparlanti
NissanConnect: navigatore satellitare con schermo touch screen da 5.8’’, retrocamera, Radio DAB con integrazione Smartphone, integrazione con il display da 5″ nel quadro strumenti
Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante
Sensore crepuscolare e pioggia