ŠKODA presente al Company Car Drive 2015

0
1669

La Casa della Freccia Alata presenzierà al Company Car Drive, manifestazione dedicata ai Fleet Manager, in programma il 13 e 14 maggio a Monza, con il meglio della propria gamma modelli e speciali allestimenti dedicati ai professionisti.

ŠKODA propone ai propri Clienti auto pensate per offrire tecnologia avanzata, consumi ed emissioni contenuti, design funzionale e accattivante e ottimo rapporto qualità/prezzo. Le vetture vantano poi comfort interno e spazio tra i più elevati della categoria di appartenenza, per rendere il viaggio, anche di lavoro, un piacere.

Queste premesse rendono la gamma ŠKODA attenta alle esigenze della Clientela Business. Per la Casa automobilistica, il mercato delle flotte rappresenta un canale strategico di vendita, testimoniato dagli ottimi risultati raggiunti da alcuni modelli chiave, come la best seller Octavia, la Wagon più venduta d’Europa*.

Nella cornice brianzola del Company Car Drive 2015, ŠKODA presenterà in anteprima nazionale ai potenziali Clienti, la nuova Superb, l’ammiraglia nata per rivoluzionare il linguaggio stilistico della Marca verso maggiore eleganza ed equilibrio, nel rispetto della propria tradizione ultracentenaria. Grazie all’adozione del pianale MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Superb ha un passo e una carreggiata più ampi a tutto vantaggio delle dimensioni interne. A bordo della nuova Superb, lo spazio a livello dei gomiti per i sedili anteriori è stato aumentato di ben 39 mm, passando così a 1.507 mm e lo spazio per la testa per conducente e passeggero anteriore tocca ora quota 991 mm (3 mm in più). Inoltre Superb offre 157 mm come spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori, vero e proprio record nel segmento.

La ŠKODA ha aumentato ancora la capacità del bagagliaio della nuova Superb. Il volume raggiunge ora i 625 litri, cioè 30 litri in più rispetto al modello precedente, un vero primato nella classe media. Abbattendo il divano posteriore, la capacità del bagagliaio passa a 1.760 litri. L’abbattimento può essere comodamente fatto dal vano bagagli mediante il tasto di sbloccaggio, disponibile a richiesta.

L’apertura del portellone è lunga 1.167 mm e larga 1.082 mm. È così possibile caricare in tutta comodità anche gli oggetti particolarmente ingombranti. L’altezza di apertura del portellone arriva a quota 1.868 mm. A bordo della ŠKODA Superb si possono riporre senza problemi anche gli oggetti di lunghe dimensioni: basta abbattere lo schienale del sedile del passeggero anteriore per trasportare oggetti lunghi fino a 3,1 m.

La nuova Superb è inoltre proposta con potenti motori Euro6, pedale virtuale per l’apertura del vano bagagli, regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive, Park Assist che consente l’ingresso e l’uscita dal parcheggio in modo automatico e Rear View Camera.

VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.
Divisione ŠKODA – Viale G.R. Gumpert, 1 – 37137 Verona (I) TEL. 0039.045.809.1434

Comunicato Stampa

Assieme alla nuova Superb, i Fleet Manager potranno vedere e provare la nuova Fabia, in versione hatchback e Wagon, che grazie a dimensioni compatte e spazio interno da primato, è la soluzione ideale per muoversi agilmente, senza rinunciare al comfort interno. La nuova Fabia, grazie all’innovativa tecnologia derivata dal pianale MQB del Gruppo Volkswagen, viene presentata con sistemi di sicurezza e comfort da primato, oltre a motori Euro6 con integrato sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata. All’avanguardia anche in tema di connettività, la nuova Fabia, in entrambe le versioni, è disponibile con SmartLinkTM che include i sistemi MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto. Grazie a questo sistema, che permette una compatibilità ad ampio spettro con un elevato numero di Marche e modelli di smartphone di ultima generazione, è possibile collegare la vettura al dispositivo mobile e utilizzare applicazioni selezionate sul display.

La Octavia Wagon, best seller del Marchio, verrà proposta durante il Company Car Drive 2015 con allestimento Executive. Le ottime qualità di sicurezza, spaziosità e comfort della Octavia, sono arricchite da equipaggiamenti di serie, che includono colore metallizzato, climatizzatore, collegamento Bluetooth® e kit Vivavoce, regolatore di velocità, cerchi in lega e sistema di navigazione, equipaggiamenti funzionali e necessari per chi usa la vettura per lavoro.

La Octavia Wagon è disponibile anche nella versione a metano, G-TEC, equipaggiata con un motore a benzina 1.4 TSI turbo 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione, gas metano e benzina. I valori di autonomia della nuova Octavia Wagon G-TEC sono davvero interessanti: il modello può percorrere fino a 1.330 km, sfruttando la doppia alimentazione (metano: 410 km; benzina: 920 km). I consumi si attestano sui 5,4 m3 di gas metano per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 di soli 97 g/km.

Octavia G-TEC è la compagna ideale per i viaggi grazie a costi di utilizzo contenuti (soli 20 Euro per andare da Roma a Milano**), bagagliaio ai vertici*** della categoria delle vetture a metano, nella versione Wagon (da 480 litri a 1.610 litri con sedili posteriori abbattuti, primato ottenuto per merito della tecnologia di costruzione all’avanguardia).

Durante il Company Car Drive il pubblico potrà provare su pista le vetture della Marca in compagnia di due ospiti d’eccezione, Umberto Scandola e Guido D’Amore, equipaggio ufficiale ŠKODA Italia Motorsport. I vincitori del Campionato Italiano Rally 2013, oggi impegnati nell’avvincente sfida per il titolo 2015, si presteranno come istruttori di guida per gli ospiti interessati.

Modelli ŠKODA in prova

  •   Citigo 1.0 Elegance G-TEC (Metano)
  •   Nuova Fabia 1.4 TDI Ambition
  •   Nuova Fabia Wagon 1.4 TDI Ambition DSG
  •   Rapid Spaceback 1.6 TDI Ambition
  •   Yeti Outdoor 2.0 TDI Elegance DSG 4X4
  •   Octavia Wagon 2.0 TDI RS DSG
  •   Octavia Wagon 1.4 TSI G-TEC (Metano) Executive
  •   Octavia Wagon 2.0 TDI Executive DSG
  •   Octavia Wagon 1.6 TDI ExecutiveModelli ŠKODA in esposizione statica:

– Nuova Superb