Nuova Golf Alltrack, il crossover tra Variant e SUV ora disponibile in Italia

0
718

Si aprono gli ordini in Italia per la nuova Golf Alltrack, l’eclettico crossover a trazione integrale basato sull’ottava generazione della Golf che unisce la funzionalità di una Variant alla versatilità di un SUV. La nuova Golf Alltrack è spinta dal Turbodiesel più potente che abbia mai equipaggiato una Golf, il 2.0 TDI SCR da 200 CV. La dotazione che la rende adatta a ogni terreno include paraurti specifici, passaruota allargati, soglie delle fiancate rinforzate, protezione sottoscocca per il motore e maggiore altezza da terra. In Italia, la nuova Golf Alltrack è proposta con una dotazione di serie completa al prezzo di listino di 44.100 Euro.   

 

Con l’apertura degli ordini per la nuova Alltrack, la Volkswagen allarga ulteriormente la poliedrica offerta della gamma Golf. Questo crossover tra Variant e SUV è progettato per percorrere qualunque strada o sterrato in ogni condizione, grazie alla sua trazione integrale 4MOTION, all’assetto rialzato di 15 mm e alle massicce protezioni del corpo vettura (passaruota, soglie, parti basse dei paraurti). Allo stesso tempo, questa Volkswagen è in grado di raggiungere una velocità massima di 229 km/h e di offrire un notevole comfort di viaggio e tanto spazio per cinque occupanti e i loro bagagli, grazie a un volume di carico di 611 litri.

 

Questa eccellente versatilità si coniuga a consumi contenuti, che permettono di percorrere fino a 1.000 km con un pieno di carburante. Il potente TDI che equipaggia la nuova Golf Alltrack, poi, oltre a erogare ben 200 CV e 400 Nm di coppia massima, riesce allo stesso tempo a essere tra i più puliti della sua categoria. Questi risultati sono possibili grazie all’uso dell’innovativa tecnologia twin dosing: una doppia iniezione di AdBlue in due catalizzatori SCR disposti in serie convertono gli ossidi di azoto (NOX) in ossigeno e azoto.

 

Nella sua veste di ammiraglia delle Golf Variant, la Alltrack offre un equipaggiamento di serie molto ricco e specifico per questa versione.

 

 

I dettagli esterni dedicati per il fuoristrada hanno una finitura nera opaca, mentre sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali spiccano accenti in cromo opaco che richiamano i cerchi in lega bruniti Ronda da 17 pollici e i mancorrenti sul tetto argentati. Unica Variant a montarli di serie, la Alltrack vanta tra i suoi equipaggiamenti standard anche la fascia a LED che percorre in larghezza la calandra anteriore e i fari fendinebbia integrati nella griglia e disposti a forma di X.

 

La dotazione di serie della nuova Golf Alltrack include anche una modalità Offroad aggiuntiva del Driving Profile Selection che rende la guida in fuoristrada ancora più semplice. Altri equipaggiamenti standard sono, tra gli altri, fari anteriori e posteriori a LED con controllo automatico degli abbaglianti, illuminazione ambiente interna in
30 colori, avviamento senza chiave Keyless Start, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, finiture interne Nature Cross Brushed, sedili comfort anteriori riscaldati con logo Alltrack sullo schienale, volante multifunzione rivestito in pelle e pedaliera in acciaio. In occasione del lancio, all’equipaggiamento di serie si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

 

Come tutte le Golf Variant, anche la Alltrack può contare su una dotazione di sicurezza di assoluto livello, composta da assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sistema di monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento di pedoni e ciclisti, assistente alle svolte Intersection Assist, monitoraggio della stanchezza del conducente Driver Alert, bloccaggio elettronico del differenziale XDS e comunicazione locale Car2X.

 

In Italia, la nuova Volkswagen Golf Alltrack equipaggiata con il 2.0 TDI SCR da 200 CV è proposta al prezzo di listino di 44.100 Euro. L’arrivo presso le Concessionarie è previsto nel primo trimestre del 2021.