Nuovo Citroën Jumpy, debutta sul mercato italiano

0
1563

Dopo essere stato presentato al recente Salone di Birmingham, Nuovo Citroën Jumpy debutta sul nostro mercato, accompagnato dalla versione Atlante, per il trasporto persone.

Nuovo Jumpy arriva in un momento particolarmente interessante per Citroën nel mercato dei veicoli commerciali. Il Marchio, infatti, ha chiuso il 2015 con un incremento delle vendite pari al 21,8% rispetto al 2014 e il primo quadrimestre 2016 con un +23,7% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

In Italia viene proposto in tre configurazioni: furgone, pianale cabinato e doppia cabina. Le versioni doppia cabina saranno disponibili prossimamente.

I punti di forza di Nuovo Jumpy, “The magic box” del Double Chevron, consentiranno di rafforzare la presenza di Citroën nel segmento K1 del mercato dei commerciali:

+ design, moderno e al servizio di ogni esigenza;

+ modularità, per una massima facilità di carico grazie a:
– tre lunghezze: XS 4,60 m, inedita nel segmento, M 4,95 m e XL 5,30 m;
– Moduwork, che permette di ottenere una lunghezza utile fino a 4 m nella versione XL;
– maggiori volumi a disposizione: da 5,1 m3 per la versione XS fino a 6,6 m3 per la versione XL (grazie al Moduwork);
– carico utile maggiorato, fino a 1.400 kg;
– altezza contenuta di soli 1,90 m che gli permette di accedere ai parcheggi sotterranei di abitazioni, centri commerciali e aeroporti, non sempre accessibili per veicoli di questa categoria.

+ equipaggiamenti high-tech come il Touch Pad da 7”, per una connettività immediata e intuitiva e l’apertura delle porte laterali senza chiavi.

+ motorizzazioni efficienti, che assicurano costi d’utilizzo “best in class” (BlueHDi 95, BlueHDi 95 S&S ETG6, BlueHDi 115 S&S, BlueHDi 120, BlueHDi 120 S&S, BlueHDi 150 S&S, BlueHDi 180 S&S EAT6).

I prezzi partono da € 20.250 IVA esclusa per il furgone lamierato in taglia XS e allestimento Comfort e 21.450 euro per il pianale cabinato.

Nuovo Citroën Jumpy Atlante, omologato per il trasporto di persone, ripropone molte delle soluzioni innovative della versione commerciale.

Alto 1,90 m e anch’esso disponibile in tre “taglie” (XS 4,60 m, M 4,95 m e XL 5,30 m), è stato pensato per i professionisti del trasporto di persone, mettendo a disposizione fino a 10 combinazioni di sedute, per un massimo di 9 passeggeri.

Robusto e funzionale, Nuovo Citroën Jumpy Atlante si caratterizza per la sua grande modularità. Ad esempio, per facilitare l’accesso alla terza fila, nella configurazione a 8/9 posti (in opzione) i sedili della seconda fila possono essere ripiegati con un semplice gesto, liberando così il passaggio.

In Italia è commercializzato in un unico livello di allestimento, con due tipologie di rivestimento per i sedili.

Cinque i motori a disposizione: BlueHDi 95, BlueHDi 95 ETG6, BlueHDi 115 S&S, BlueHDi 150 S&S, BlueHDi 180 S&S EAT6, con prezzi a partire da € 26.900 chiavi in mano.