NUOVO SUV CITROËN C3 AIRCROSS, PER LA CITTÀ E PER IL TEMPO LIBERO

0
681
Copyright William CROZES @ Continental Productions

Moderno, confortevole e versatile, Nuovo SUV Citroën C3 Aircross è la vettura ideale per la vita di tutti i giorni: per la città, per il lavoro, ma anche per i viaggi e il tempo libero.

SUV compatto dalla personalità decisa, esprime robustezza e protezione. La sensazione di potenza è ulteriormente amplificata dal frontale moderno e distintivo, dalle linee scolpite e geometriche, con nuova firma luminosa con tecnologia a LED.

L’aspetto può essere personalizzato a seconda del proprio modo di essere: basta scegliere tra le 70 combinazioni cromatiche che derivano dall’abbinamento di sette colori per la carrozzeria, quattro pack esterni e due colori per il tetto a contrasto: bianco o nero. Anche i cerchi in lega, da 16 o 17 pollici possono essere diamantati oppure neri.

 

Nuovo SUV C3 Aircross stupisce per la sua abitabilità, capacità di carico e modularità dello spazio, nonostante all’esterno le dimensioni siano compatte, con una lunghezza di soli 4 metri e 16 centimetri. Nella fila posteriore viaggiano comode anche persone di alta statura e l’eventuale passeggero centrale gode di una sistemazione al vertice della categoria.

 

Offre un eccezionale benessere a bordo, grazie ai Sedili Advanced Comfort, ampi, comodi e avvolgenti, in grado di garantire morbidezza e sostegno sin dal primo contatto. Anche visivamente trasmettono subito una sensazione di comfort, eleganza e cura del dettaglio. Un’innovazione 100% Citroën.

 

Nuovo SUV C3 Aircross dispone di tanti spazi utili. Il sedile posteriore frazionabile e scorrevole di 15 cm consente di ottimizzare il volume del bagagliaio oppure di massimizzare lo spazio per le gambe dei passeggeri e volendo c’è il sedile del passeggero anteriore ripiegabile in avanti per caricare oggetti lunghi fino a 2 metri e quaranta. Ci si può caricare di tutto. Lo spazio a bordo è sottolineato dalla luminosità interna, grazie alle ampie superfici vetrate e al grande tetto panoramico in vetro apribile, in opzione.

 

Facile da vivere nel quotidiano, offre tecnologie al servizio della sicurezza e del comfort come TouchPad da 9”, 5 sistemi di connettività a cui si aggiungono fino a 12 funzioni di assistenza alla guida, tra le quali Head-Up Display a colori, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, riconoscimento dei cartelli stradali con i limiti di velocità o avviso di superamento involontario della carreggiata.

 

Nuovo SUV C3 Aircross offre una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi, efficienti e prestazionali: PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti; PureTech 130 con cambio EAT6; BlueHDi 110 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 con cambio automatico EAT6.

 

La versione più potente è quella con motore PureTech 130 a benzina abbinato al cambio automatico a 6 rapporti, che colpisce per il comfort offerto dalle sospensioni ma anche per l’agilità. La tenuta di strada è sempre rassicurante e permette di sfruttare la brillantezza del motore turbo, che ha una potenza abbondante e arriva a 6 mila giri rapidamente e con una progressione costante. Del resto il cambio automatico aumenta il comfort di guida senza penalizzare affatto le prestazioni.

 

E non è tutto: Nuovo SUV C3 Aircross ha trazione anteriore ma offre una reale versatilità di utilizzo su tutti i terreni, anche quelli con scarsa aderenza. Chi vuole abbandonare l’asfalto, può utilizzare il Grip Control con Hill Assist Descent, per regolare la motricità in funzione della superficie su cui si viaggia e per mantenere limitata la velocità del veicolo in discesa, anche nei tratti in forte pendenza.