Ottimi risultati per la Business Unit “Urban Mobility” di Europcar Mobility Group, trainata dallo sviluppo di Ubeeqo che ha chiuso il 2019 con prestazioni da record.

0
953

A Parigi, nel mese di Dicembre, l’attività di Ubeeqo – il principale operatore di carsharing – ha raggiunto livelli eccezionali. Il brand di Europcar Mobility Group ha registrato quasi il 60% di incremento nel numero di prenotazioni rispetto al mese precedente ed una crescita vicina al 70% nel numero di nuovi utenti rispetto alla media mensile.

Anche nelle altre città europee in cui Ubeeqo è presente sono sati raggiunti ottimi risultati. In particolare le performance di Londra e Barcellona, come quella di Parigi, sono state eccezionali.

 

A riprova del valore del modello round-trip operato da Ubeeqo, il numero dei sui clienti attivi è aumentato complessivamente del 53% alla fine dell’anno (con le nuove registrazioni cresciute del 60%).

“Siamo molto soddisfatti dell’eccellente risultato della nostra Business Unit Urban Mobility alla fine del 2019, grazie a straordinarie performance e all’acquisizione di nuovi clienti. Si tratta di risultati che confermano il nostro posizionamento tra i principali player di carsharing in Europa, nonché il valore del modello round-trip. Questo momento di forte crescita rappresenta un ottimo punto di partenza per il 2020, in linea con le ambizioni della nostra roadmap strategica

,SHIFT 2023.” ha dichiarato Xavier Corouge, Business Unit Urban Mobility Director e membro del Comitato Esecutivo di Europcar Mobility Group.

“Siamo inoltre soddisfatti che l’intero Gruppo abbia vissuto un Dicembre in linea con i suoi obiettivi e le sue ambizioni.” ha aggiunto Xavier Corouge.

 

Ubeeqo: una soluzione di mobilità economica, pratica e sostenibile concepita per le sfide di domani.

Mentre un’auto rimane parcheggiata in media per oltre il 95% del tempo, l’offerta di mobilità di Ubeeqo mira a disincentivare l’utilizzo di vetture di proprietà nei centri urbani, a favore della multimodalità. La particolarità di Ubeeqo sta nel suo modello round trip, che richiede di riportare il veicolo, dopo l’uso, nella stazione del ritiro. In Europa Ubeeqo offre anche veicoli elettrici e ibridi che soddisfano i requisiti stabiliti dai protocolli di controllo dell’inquinamento atmosferico. Con i dati molto incoraggianti osservati nel dicembre 2019, il servizio di Ubeeqo si conferma come efficace soluzione di mobilità nelle aree urbane, elemento questo particolarmente significativo per il Gruppo che intende promuovere una mobilità più pratica, economica e rispettosa dell’ambiente.