PEUGEOT COMPETITION RALLY REGIONAL CLUB – A COMO RICCARDO TONDINA CONQUISTA IL TITOLO 2020

0
631

Il ventisettenne piemontese Riccardo Tondina con una PEUGEOT 208 R2B è il vincitore del PEUGEOT Competition Rally Regional Club – la serie legata ai rally regionali di zona che ha avuto la sua finale in gara unica al Rally di Como. Tondina, è risultato anche vincitore del Trofeo Pirelli Accademia di categoria sommando quindi i premi anche di questa serie promossa dal costruttore di pneumatici a cui PEUGEOT è legata nelle competizioni italiane e nel Peugeot Competition.



Il pilota di Borgomanero, che corre in coppia con Davide Cecchetto, ha dato sulle strade lariane una nuova dimostrazione delle sue doti dopo essere già risultato vincitore della 1^ Zona (quella di Piemonte e Valle d’Aosta) delle regioni geografiche in cui è stata divisa l’Italia nella fase locale preliminare.

Oltre a Tondina, altri vincitori di Zona con le PEUGEOT 208 R2B sono risultati il ventiseienne bresciano Jacopo Trevisani, e il trentaduenne pistoiese Marco Mori. Fra i migliori nelle altre zone, e sempre con le PEUGEOT 208 R2B, anche il giovane veneto Nicola Sartor, il siciliano Antonio Damiani e il pavese Flavio Brega e – al volante di una PEUGEOT 106 N2 – il trentino Alessio Pacher.