ŠKODA AUTO aumenterà la capacità produttiva grazie a sinergie interne al Gruppo Volkswagen

0
935

ŠKODA AUTO troverà nuova capacità produttiva all’interno della rete di impianti del Gruppo Volkswagen. Spostando la produzione della futura ammiraglia SUPERB da Kvasiny (Rep. Ceca) a Bratislava (Slovacchia), la Casa boema potrà supportare i propri piani di crescita con una maggior capacità sul territorio nazionale. ŠKODA ha infatti deciso di utilizzare i volumi liberati dallo spostamento di SUPERB per aumentare la produzione della prossima generazione di KODIAQ, di KAROQ e di un ulteriore modello. Il processo di sviluppo della futura SUPERB rimarrà comunque in Repubblica Ceca, presso il quartier generale di Mladá Boleslav. ŠKODA AUTO, inoltre, ha assunto la responsabilità del mercato russo e del Nord Africa in seno al Gruppo VW, grazie anche all’esperienza maturata con il progetto INDIA 2.0 di cui è già responsabile.

 

Così Thomas Schäfer, CEO ŠKODA AUTO: “Accogliamo con piacere le decisioni prese all’interno del Gruppo relative alla pianificazione della produzione. Ci offriranno la maggior capacità produttiva di cui ŠKODA ha urgente bisogno per crescere, mantenendosi altamente profittevole. Ritengo molto importante anche la crescente responsabilità assunta del Brand all’interno del Gruppo VW. Testimonia la fiducia riposta dal management del gruppo sulle qualità del Team SKODA”.

 

Da tempo ŠKODA era alla ricerca di un modo per aumentare la propria capacità di produzione. Lo spostamento della prossima generazione di SUPERB da Kvasiny a Bratislava è frutto del piano di Gruppo definito “plant occupancy planning” che stabilisce a livello centrale in quale impianto sia costruito ciascun modello. Lo stesso piano ha confermato che la produzione del SUV di successo KODIAQ rimarrà a Kvasinyanche per la futura generazione.

 

Attualmente, ŠKODA produce a Kvasiny i SUV KODIAQ e KAROQ insieme a SUPERB in tutta la gamma di motorizzazioni, compresa la nuova iV plug-in hybrid. La riallocazione della produzione di SUPERB consentirà, quindi, di aumentare i volumi dei due SUV con effetti positivi anche per i Clienti, grazie alla riduzione dei tempi di consegna.