RENAULT: ABITI ESCLUSIVI PER L’AUTOMATICA TWINGO

0
2327

Le colline bolognesi che poco oltre Modena fiancheggiano l’autostrada, disegnando i primi rilievi appenninici, ben si prestano alla prova di una vettura frizzante e chic come Renault Twingo. Se poi l’obiettivo è scoprire quali bellezze nascondono queste verdi colline – tra bellissimi colli, parchi e giardini che si alternano al traffico cittadino – l’ottimo cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch) a 6 rapporti fa proprio al caso nostro. Associato al motore benzina TCe 90 cv, offre comfort e piacere di guida fondamentali per una citycar, pur mantenendo consumi ed emissioni di CO2 contenuti (rispettivamente 4,8 l/100 km e 107 g/km).

Ad arricchire la gamma arriva inoltre la nuova serie limitata Twingo Lovely, equipaggiata anche con la nuova trasmissione EDC. Stilosa e frizzante, questa edizione limitata è dedicata al pubblico delle “Twingo lovers”, donne indipendenti e glamour per le quali l’auto è complice e compagna di ogni avventura quotidiana: tanto spazio a bordo per le necessità della famiglia, agilità e tenuta di strada per garantire un utilizzo quotidiano sicuro e piacevole, massima visibilità nei viaggi extracity. Confortevole, spaziosa, pratica e agile (il raggio di sterzata di 4,3 metri è un vero record per il segmento): perché così la vuole il mondo femminile, che rappresenta il 55 per cento degli utilizzatori delle vetture del segmento A. Una fascia cui guarda Renault con attenzione: il 2015 si chiuderà con un incremento del 12 per cento delle immatricolazioni del segmento A (sopra il tetto di 215mila unità a fronte delle 193mila del 2014). Una crescita che ha portato a impennarsi le vendite della Twingo, salite del 51 per cento passando da 4.833 unità del 2014 alle oltre 7.300 stimate quest’anno. Dati che portano Renault a fissare in 9.500 il target per il 2016. I clienti sono in massima parte donne (69 per cento), di età più o meno equamente distribuite nelle tre fasce 18-44 anni (39 per cento), 45-60 (34 per cento) e over 60 (27 per cento). Il 62 per cento dei clienti sceglie l’allestimento Zen, il 92 per cento il motore da 69 cv. E nel 70 per cento dei casi chiedono una vettura a 5 porte.

In perfetta sintonia con le tendenze autunno inverno 2015-2016, Renault Twingo Lovely propone nuove esclusive tinte: Cosmic Grey e Ultraviolet. Quest’ultima contraddistingue la serie limitata, sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo ispirandosi alle tendenze moda del momento e conferendo a Twingo un’aria vivace e chic. All’interno, i dettagli “Ultraviolet” si ritrovano sulle sellerie specifiche in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e sugli altri numerosi dettagli, come i profili degli aeratori e della plancia. Anche il design esterno richiama i toni “Ultraviolet” con gli inediti cerchi in lega diamantati “Ultraviolet” da 16” e i nuovi stripping laterali. Il badge “Lovely” e i privacy glass completano il look, conferendo a Twingo Lovely un’aria da star.

Ricco e completo anche l’equipaggiamento relativo al comfort che prevede di serie climatizzatore automatico, fari fendinebbia e cruise control. Due le proposte di infotainment: di serie la radio R&GO, strumento di connettività semplice e intelligente che permette di connettere l’auto al proprio smartphone o al tablet, grazie ad una APP. Inoltre, disponibile in opzione, il tablet multimediale R-Link Evolution con touchscreen 7’’ capacitivo. I prezzi chiavi in mano della nuova Serie Limitata partono da 13.350 euro per la versione benzina 1.0 SCe da 69 cv con Start&Stop.

Ph Roberto Piccinini Ph Roberto Piccinini Ph Roberto Piccinini Renault TWINGO LoveLY Bologna 2209 Ph Roberto Piccinini Ph Roberto Piccinini Ph Roberto Piccinini Ph Roberto Piccinini Ph Roberto Piccinini