RENAULT CAPTUR ICONIC E EXCITE: DOPPIO STILE PER IL CROSSOVER DELLA LOSANGA

0
3307

Carrozzeria rialzata e lunghezza leggermente superiore alla “cugina” Clio da cui è derivato, Renault Captur in poco più di due anni di commercializzazione ha rapidamente conquistato il pubblico, affermandosi sul podio nel mercato dei Crossover di segmento B. Il piccolo crossover della Casa della Losanga deve gran parte del suo successo a tre fattori principali: il design, riconoscibile dalle linee fluide ed equilibrate, tipiche dei nuovi codici visuali dell’identità di marca Renault, le numerose possibilità di personalizzazione interna e esterna, e la tecnologia a bordo, sia in termini di motorizzazioni che di infotainment. Oggi ben oltre il 50 per cento di Captur immatricolati è rappresentato dagli attuali livelli top di gamma, Intens e Project Runway, che si distinguono per un’offerta completa in termini di tecnologia e possibilità di personalizzazione. Forte del consenso che il pubblico ha dimostrato per le versioni più ricche, oggi Renault valorizza ulteriormente la gamma Captur con due novità: la serie limitata Captur Iconic e il nuovo livello di equipaggiamento Excite. Entrambe si posizionano all’apice della gamma Captur e interpretano in maniera differente lo stile e l’attenzione per il dettaglio.

Captur Iconic si rivolge a un pubblico al passo con le ultime tendenze, alla ricerca di oggetti raffinati ed eleganti, ma anche tecnologici. Giocando con le calde nuances autunnali, Renault Captur Iconic è pronto a conquistare gli sguardi in città con il suo portamento chic ed elegante. La nuova tinta che contraddistingue la nuova serie limitata, sia all’interno che all’esterno, si ispira infatti ai toni intensi del Marrone Caramello, creando una calda atmosfera grazie ai sedili riscaldabili in pelle e Alcantara ed ai numerosi dettagli che si ritrovano sapientemente nell’abitacolo, in particolare sui profili degli aeratori, della base del cambio, del tablet multimediale R-Link Evolution e degli altoparlanti.

Il nuovo livello di equipaggiamento Excite si rivolge a un pubblico che desidera un’auto sportiva dal carattere avventuroso senza rinunciare allo stile. La versione Excite conquista subito l’attenzione grazie alla brillante tinta carrozzeria Rosso Passion che, abbinata al tetto Bianco Avorio Perlato, dà vita all’inedita combinazione Be-Style “Mosca”. Anche all’interno il look si conferma dinamico e grintoso grazie ai sedili in pelle riscaldabili e ai dettagli degli interni Color Red. Completano l’atmosfera e le rifiniture di questo livello di equipaggiamento il volante in pelle, il cassetto Easy Life Red ed i privacy glass. Il look sportivo del piccolo crossover francese, visibile già dai cerchi in lega da 17” Diamantati Black, è accentuato dal Pack SKI anteriore e posteriore e dal dispositivo Extended Grip. Questo avanzato sistema di controllo della trazione rappresenta un’evoluzione dell’antipattinamento e consente all’auto di aderire alla strada con tranquillità in condizioni di guida difficili (neve, fango, sabbia, etc.). Il selettore può essere attivato manualmente dalla console centrale, scegliendo fra tre modalità di assistenza: “Standard”, “No Grip” o “Expert”.

Sia Captur Iconic che Captur Excite sono disponibili esclusivamente nelle motorizzazioni Diesel, best seller sul modello: dCi da 90 cv con Start&Stop e cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione e dCi da 110 cv con Start&Stop e cambio manuale. I prezzi chiavi in mano partono da 22.600 euro per la versione Diesel 1.5 dCi da 90 cv con Start&Stop per entrambe le novità.

TAG_6122 TAG_6157 TAG_6210 TAG_6323 TAG_6780 TAG_6788