RISCOPRI LA CITTÀ: LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI NUOVA RENAULT TWINGO ELECTRIC

0
101

Ancora una volta, Twingo dimostra di sapersi adattare al suo ambiente ed essere al passo con i tempi. Con la sua versione elettrica, Twingo è espressione della strategia globale E-TECH, che riunisce le tecnologie 100% elettriche, ibride ed ibride plug-in.

Renault, leader europeo dei veicoli elettrici, vanta un nuovo asso nella manica in questo segmento grazie a Twingo Electric. Vera regina della città, Twingo Electric abbina tecnologie e performance con il motore R80 (82cv) e il caricatore CaméléonTM che le consente di recuperare fino a 80 km di autonomia in soli 30 minuti (su una colonnina da 22kW). Oltre a queste performance “elettrizzanti”, vanta ancora oggi tutto ciò che ha determinato il fascino e il successo di Twingo: super maneggevolezza, super modularità, struttura compatta, ma abitabilità ottimale.

Renault ha scelto di mantenere ciò che ha decretato il successo della campagna iniziale e di attualizzarla nel presente: assistiamo così all’“upcycling” della campagna del 1993 opportunamente aggiornata per adattarsi ai gusti odierni.

La prima pubblicità Twingo ha talmente segnato i suoi tempi che è rimasta nel cuore e nei ricordi degli europei. Per questa versione elettrica, volevamo ritrovare ciò che ha decretato il successo popolare della prima campagna. Twingo Electric significa un po’ nascere due volte per Twingo. ha dichiarato Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault.

È il disegnatore Philippe Petit Roulet, autore anche dell’originalissima campagna del 1993, che ha curato la scenografia e le illustrazioni della nuova campagna, in collaborazione – questa volta – con lo studio di animazione Troublemakers e i registi Luca & Sinem, per un rendering finale che associa 2D e 3D. Non poteva mancare neanche la colonna sonora firmata da Bobby McFerrin, fattore che è indissociabile da Twingo e che ha contribuito in gran parte al suo successo. Il claim di campagna, “Riscopri la città”, sottolinea la versatilità del modello nel suo utilizzo urbano, la sua capacità di far vivere la città in un modo nuovo, ancora più pratico, agile, senza vincoli alla circolazione, in assoluta libertà.

Credits campagna pubblicitaria:

Agenzia creativa: Publicis Conseil

Adattamento Italia: Publicis Italy