SABELT: DA OLTRE 40 ANNI SUL PODIO DELLA FORMULA 1

0
1775

Ad un mese dall’inizio del Campionato di Formula 1 2016, che prenderà il via da Melbourne il 20 marzo, Sabelt, leader nella produzione di cinture di sicurezza da competizione impiegate dalle più importanti squadre automobilistiche di tutto il mondo, si prepara ad affrontare una nuova stagione Formula 1.

Uscita vittoriosa dall’ultimo campionato con Lewis Hamilton su Mercedes, oltre ad equipaggiare altri 5 team in Formula 1, anche nel 2016 Sabelt gareggerà per arricchire il suo palmares: dal 1982 sempre sul podio con 26 campionati del Mondo vinti, di cui 13 solo negli ultimi 15 anni.

La storica azienda fondata a Torino nel 1972 dai fratelli Marsiaj, infatti, corre e vince da oltre 40 anni insieme ai team e ai campioni più forti della Formula 1, coniugando know-how e innovazione, design e leggerezza, e ponendo sempre la sicurezza del pilota al primo posto.

Seguendo i più importanti piloti del mondo e usufruendo del loro prezioso contributo durante lo sviluppo, Sabelt ha l’obiettivo di realizzare prodotti altamente performanti che rispondano ad elevati standard di sicurezza e funzionalità.

SABELT – Fondata a Torino nel 1972 dai fratelli Giorgio e Piero Marsiaj, Sabelt è oggi tra le aziende leader nella produzione di cinture di sicurezza, sedili sportivi per auto e accessori per il motorsport.
Presente sul mercato con tre diverse linee di business, OEM, Racing e Special Applications, studiate per incontrare le esigenze dei piloti e delle case automobilistiche, Sabelt ha sedi in Italia (Moncalieri, Torino) e negli Stati Uniti (Detroit).