Salone di Shanghai:Citroen si conferma leader

0
1771

Il salone internazionale di Shanghai apre le porte alla stampa. Un appuntamento fondamentale per CITROËN. Grazie alla partnership rinforzata con Dongfeng, un nuovo record di vendite nel 2014 e una gamma sempre più attraente, il Marchio conferma la propria dinamica in Cina, suo primo mercato. Sullo stand, CITROËN presenta in anteprima il concept AIRCROSS, un SUV decisamente fuori dal comune che dimostra la capacità del Marchio di sviluppare un posizionamento internazionale e diverso. Altro modello sotto i riflettori: CITROËN C3-XR. Lanciato solo 4 mesi fa, il primo SUV commercializzato da Dongfeng CITROËN è già un successo con oltre 14.000 vendite a fine marzo. Al suo fianco, Nuova C4 Picasso, leader europea dei monovolume, sarà lanciata a giugno sul mercato cinese. Infine, Nuova C-Elysée conferma la sua posizione di best seller della joint venture, grazie anche alle vittorie nel campionato WTCC, di cui una manche sarà disputata a Shanghai il prossimo settembre.

DONGFENG CITROËN: dinamica su tutti i fronti

Nel 2014, CITROËN ha fatto progressi in Cina (+14 %) più velocemente del mercato (+10 %), raggiungendo le 320.000 vendite, nuovo record storico. Rappresentando oltre una vendita su quattro di CITROËN nel mondo, la Cina conferma così il suo status di 1° mercato per il Marchio, davanti alla Francia.

La dinamica di CITROËN in Cina è veicolata da:
o Un’offensivastrategicasulsegmentoC(piùdiun’autovetturasu2vendutainCina),con:

  •   Nuova CITROËN C-Elysée: nel 2014, primo anno intero di vita, questo modello si è imposto come best seller di Dongfeng CITROËN con oltre 100.000 vendite. Un potere di attrazione che si conferma sin dall’inizio del 2015, con vendite in continuo aumento.
  •   CITROËN C3-XR: questo nuovo modello, primo SUV prodotto e venduto da Dongfeng CITROËN, è stato lanciato a fine dicembre 2014. Nel momento in cui il segmento dei SUV è in piena crescita in Cina, (24 % delle vendite delle autovetture nel 2014, cioè + 9 punti rispetto al 2012), C3-XR rappresenta un nuovo plus strategico nell’offensiva commerciale della joint venture. A fine marzo, con oltre 14.000 esemplari prodotti dal lancio, le vendite superano già gli obiettivi del Marchio.
  •   Nuova CITROËN C4 Picasso: presentato in anteprima al pubblico cinese allo stand del Salone di Shanghai, il leader europeo dei monovolume sarà venduto in Cina a partire da giugno. Un ulteriore plus per conquistare nuovi clienti.

o Unaretedinamicaeaffermata,con:

  •   1° posto nella classifica JD Power 2014 SSI (Sales Satisfaction Index) e un 3° posto nellaclassifica JD Power 2014 CSI (Customer Service Index).
  •   Una rete sempre più fitta: 85% delle principali città cinesi già coperto, con 472 punti vendita a fine 2014, e un obiettivo di oltre 500 entro la fine dell’anno.o IlcampionatoFIAWTCC,eccellentevettored’immagineedinotorietàinCina,con:
    •   Un titolo di campioni del mondo costruttori nel 2014 vinto con CITROËN C-Elysée WTTC, auto da competizione sulla base di Nuova C-Elysée, best seller di Dongfeng CITROËN in Cina (100.000 vendite nel 2014).
    •   Unadelle12mancheinternazionaliinprogrammaaShanghai(dal25al27settembre2015)
    •   Un pilota cinese: Ma Qing Hua. 27 anni, originario di Shanghai, è il più giovane dei quattro piloti WTCC di CITROËN Racing. Orgoglio nazionale, è il primo pilota cinese ad aver vinto una gara di un campionato FIA (nel 2014, in Russia, al volante di CITROËN C-Elysée WTCC). Nel 2015, è impegnato in tutte le gare del campionato.CONCEPT CITROËN AIRCROSS: illustrazione del posizionamento internazionale di CITROËN in anteprima mondiale a ShanghaiOriginale, creativo e audace, il nuovo concept car CITROËN AIRCROSS, presentato in anteprima mondiale a Shanghai, conferma la capacità del Marchio di sviluppare un posizionamento internazionale e diverso, presentando la propria interpretazione del SUV:

o Design unico: uno stile equilibrato e fluido che regala un’identità forte e un aspetto unico tra i SUV. Il concept CITROËN AIRCROSS trasmette uno spirito decisamente ottimista.

o Confort che genera energia: un abitacolo inedito per vivere diversamente la strada. Gli interni sono moderni e luminosi, freschi e funzionali: generano benessere per il corpo e la mente.

o Intelligenzatecnologicaaserviziodiunamobilitàcomoda,chefavorisceloscambioelacondivisione,in un SUV connesso a interfacce grafiche eccezionali, equipaggiato con la tecnologia Hybrid Plug-In.