SCANDOLA IN TESTA A METÀ GIORNATA IL VERONESE PRECEDE BASSO E ANDREUCCI

0
1948

È Umberto Scandola il leader dopo il loop del mattino nella tappa principale di questo 33° Rally Due Valli. Il veronese della Skoda, in coppia con Guido D’Amore, ha centrato tre scratch sulle quattro prove in programma, lasciando ad Andreucci solo la “Porcara”. Il pilota di casa guida ora con +4.7 su Giandomenico Basso che con la Ford Fiesta R5 LDI ha tenuto un passo altrettanto buono.

Paolo Andreucci, dopo il miglior tempo sulla PS2, ha lasciato agli avversari circa 15” per un dritto sulla PS3 e ha poi accusato qualche difficoltà probabilmente per un’errata scelta di gomme. Il toscano ora è terzo a +29.7. Al quarto posto Luca Hoelbling, con la seconda Skoda Fabia R5, che ha beneficiato di una foratura patita da Alessandro Perico (Peugeot 208 T16) sulla “Badia Calavena – Penta Sustems”. Hoelbling è a +1’36.4 in lotta con Fabrizio Andolfi Jr. che con la Ford Fiesta R5 occupa la quinta posizione a +1’49.6

Nel Trofeo Clio R3T in testa Luca Rossetti su Panzani (17.6) e Ferrarotti (19.4).Tra gli altri veronesi da segnalare l’uscita di strada dei Fratelli Gaspari sulla PS3. La loro Clio S1600 ha ripreso comunque la corsa ma con uno svantaggio considerevole difficile da recuperare.

I concorrenti stanno ora scendendo al riordino di Verona (Parco Assistenza). Il rally ripartirà con 30 minuti di ritardo e quindi la prossima prova, la PS6 “Porcara/2” è in programma alle 14:30.