ŠKODA OCTAVIA riceve il terzo Red Dot Award per il design

0
710

Dopo i riconoscimenti nel 2006 e nel 2017, il modello OCTAVIA, giunto quest’anno alla quarta generazione, ha conquistato il terzo Red Dot Award. La best-seller ŠKODA ha conquistato la giuria di 40 esperti internazionali per il nuovo design emozionale, per gli elementi scultorei ed eleganti e le rinnovate proporzioni dinamiche. La sessantacinquesima edizione del prestigioso riconoscimento ha così portato a ŠKODA il 14° Red Dot Award nella propria storia. 

Così Christian Strube, Membro del Board ŠKODA per lo sviluppo tecnico: “In ŠKODA offriamo ai nostri Clienti un impareggiabile “value for money” che si riflette nella conosciuta e apprezzata spaziosità e nell’eccellente versatilità abbinate a una filosofia stilistica imperniata sui concetti di “Crystalline” cioè proporzioni scolpite e linee tese, e “Surprising” quindi innovativa ed emozionale. Il Red Hot Award ci dà conferma dell’ottimo lavoro realizzato dal nostro Design Team”.

 

Il linguaggio stilistico che ŠKODA porta su strada al lancio dei nuovi modelli è caratterizzato da elementi scolpiti, line precise e superfici tese, che donano alle auto dinamicità e al tempo stesso una forte presenza su strada. Su OCTAVIA colpiscono il frontale con le nuove proporzioni di calandra e gruppi ottici in tecnologia LED. La linea del tetto della Wagon è stata rivista per allungare la silhouette mentre OCTAVIA berlina ha guadagnato un inedito stile coupé. Anche la filosofia stilistica che ha guidato la definizione degli interni è completamente nuova e prevede il posizionamento del grande display di controllo in posizione rialzata al centro della plancia, accompagnato da un inedito stile per il volante multi-funzione a due razze dall’ergonomia rivista e, in ogni frangente, dall’utilizzo di materiali di maggior qualità per superfici e rivestimenti.

 

Il Red Dot Award è tra i più prestigiosi riconoscimenti al mondo nel campo del design. La giuria, composta da professori, designer e giornalisti, ha giudicato quest’anno oltre 6.500 prodotti di varie categorie, che sono stati valutati per il grado di innovazione, qualità del design, funzionalità, longevità e impatto ambientale.

 

OCTAVIA è il 14° modello ŠKODA a vincere il premio. Il modello si era aggiudicato il premio anche nel 2006 e nel 2017, con le rispettive generazioni. Nel 2017 anche il primo grande SUV KODIAQ fu premiato dalla giuria internazionale. Questi i riconoscimenti ottenuti da ŠKODA al Red Dot Award:

2020 ŠKODA OCTAVIA

2019 ŠKODA SCALA

2018 ŠKODA KAROQ

2017 ŠKODA KODIAQ e ŠKODA OCTAVIA III WAGON

2016 ŠKODA SUPERB III

2015 ŠKODA FABIA III

2014 ŠKODA RAPID SPACEBACK

2013 ŠKODA RAPID

2010 ŠKODA SUPERB II e ŠKODA YETI

2008 ŠKODA FABIA II

2007 ŠKODA ROOMSTER

2006 ŠKODA OCTAVIA II WAGON