Sulle nevi dell’Alta Badia l’ultima tappa della tredicesima stagione del Porsche Sci Club Italia

0
744


Si terrà a Corvara dal 27 al 29 marzo l’ultima tappa della tredicesima stagione del Porsche Sci Club Italia che ha visto protagonisti i numerosi soci, possessori di vetture Porsche, dalle storiche alle ultime nate a Stoccarda, che hanno partecipato con entusiasmo agli appuntamenti dell’inverno appena concluso.

Le montagne dell’Alta Badia saranno lo scenario delle ultime sfide. Sabato mattina i soci saranno impegnati al mattino nella gara di Slalom Gigante sulla pista Arlara con un tracciato disegnato da Peter Runggaldier, ex Campione del mondo e direttore tecnico del Club. La prova di guida su neve preparata dalla Porsche Sport Driving School, si terrà invece nel pomeriggio presso il piazzale Sarè in località San Cassiano. Sarà un momento interamente dedicato ai motori, ideale per mettersi alla prova con le proprie vetture, ma soprattutto per imparare le regole della guida sicura su fondi di scarsa aderenza. La giornata si concluderà con la cena sociale presso il Rifugio Edelweiss da cui si potrà rientrare con discesa notturna su sci o slittino.

La domenica sarà tutta dedicata agli sci, con il tour del comprensorio, e alle premiazioni che incoroneranno i migliori della tappa e i vincitori della stagione per le categorie sci (Maschile, Femminile e Junior), auto e per la speciale classifica combinata sci/auto.

La stagione 2014/2015 è stata arricchita grazie anche alla collaborazione con Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Pico Maccario, e, per il primo anno, con VIST.

Il Porsche Sci Club Italia tornerà a dicembre con l’apertura di stagione 2015/2016 ed è possibile rimanere aggiornati sulle prossime attività e sugli appuntamenti che il Club organizza fuori stagione consultando il sito www.porsche.it/sciclub.