TOURING SUPERLEGGERA NOMINA UN NUOVO GENERAL MANAGER

0
1680

Il Consiglio di amministrazione di Carrozzeria Touring Superleggera srl ha annunciato oggi la nomina di Salvatore Stranci a Direttore Generale a partire dal 1° luglio 2020. Salvatore Stranci (53) è in azienda dal 2010 in qualità di Chief Financial & Operating Officer.

Una vita dedicata al settore automobilistico, di cui gli ultimi 10 anni alla guida di Touring Superleggera, quella di Piero Mancardi che ha deciso, in accordo con l’Azienda, di lasciare l’incarico dal 31 luglio 2020.

Gli ultimi 10 anni di Touring Superleggera, l’era di Piero Mancardi, raccontano una storia di eleganza, proporzioni perfette, purezza e attenzione ossessiva ai dettagli, che hanno dato vita a icone come Disco Volante, ricevendo riconoscimenti da intenditori, critici e pubblico. Il Consiglio di amministrazione ha dichiarato: “Ringraziamo Piero Mancardi per l’impegno profuso nella rinascita di Touring Superleggera. Può guardare con fierezza agli importanti successi raggiunti: aver riportato in vita uno dei marchi più prestigiosi e iconici del design e della carrozzeria italiana, e averlo portato nella posizione attuale, a giocare un ruolo riconosciuto come attore puro e indipendente nel mercato delle automobili su misura.
Sotto la sua guida, Touring Superleggera è riuscita a consolidare le sue tre forze: il marchio, il design e l’artigianalità di alto livello. Oggi, il nostro team esalta la passione degli intenditori offrendo loro un viaggio unico nel design automobilistico, superando le loro aspettative con l’apice dell’esclusività. Un’eccellenza riverita anche dalle case automobilistiche di lusso, un altro risultato il cui merito riporta a Piero Mancardi.” Il Consiglio aggiunge: “La nomina di Salvatore Stranci non è una sorpresa. La sua profonda conoscenza dell’Azienda insieme alla sua passione per la singolare lavorazione artigianale e l’eccellenza operativa lo hanno reso il candidato naturale a guidare il marchio verso il suo prossimo centenario.”

Piero Mancardi ha dichiarato: “È stato un momento meraviglioso per me guidare e veder crescere quella che è stata, fin dall’inizio, una sfida: portare un marchio celebre e dimenticato all’apice del settore automobilistico di estremo lusso dei pezzi unici. È stato un viaggio pieno di passione, emozioni e grandi incontri. Sono grato agli azionisti, al team e ai collezionisti delle auto create ‘su misura’ per essere stati un attento e flessibile supporto in tutte le fasi di sviluppo di questo inestimabile progetto. Oggi, sulla scia degli eccellenti risultati del 2019, sono particolarmente orgoglioso del fatto che Touring Superleggera si sia assicurata un posto di leader tra i produttori di ‘fuoriserie’, aprendo una strada che altri hanno seguito. La formula moderna perpetua la tradizione di squisite abilità artigianali, supportate dalla più avanzata tecnologia ingegneristica e dei materiali.”

Salvatore Stranci ha dichiarato: “Sono onorato, ho il privilegio di gestire un team di incredibili talenti e un Marchio impegnato in progetti interessanti per il futuro. L’artigianato italiano beneficia di considerazione e di un’attrattiva irresistibile nel mercato delle vetture personalizzate. La mia ambizione è quella di rafforzare la nostra posizione come il costruttore e carrozziere di auto su misura preferito dai privati e dalle case automobilistiche. Confido che Touring Superleggera trarrà pieno vantaggio da questa tendenza capitalizzando le sue credenziali e la sua solida leadership.”