UEFA EURO 2020, a Roma la Volkswagen muove la passione per il calcio

0
751

– Con l’avvio della partita inaugurale tra le nazionali maschili di calcio di Italia e Turchia, stasera alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma inizia il Campionato UEFA EURO 2020. La marca Volkswagen è Official Mobility Partner degli Europei di calcio che, per celebrare i 60 anni della competizione, si terranno per la prima volta in undici città diverse. Nella capitale italiana, sede di tre partite della Nazionale nella fase a gironi e di un quarto di finale, la marca Volkswagen sarà presente con tante attività che porteranno la mobilità 100% elettrica della gamma ID. tra il grande pubblico degli appassionati di calcio.

 

Lo scorso 21 aprile il Trophy Tour UEFA EURO 2020 è partito proprio da Roma, dove stasera si terrà la partita inaugurale degli Europei. Il viaggio della Coppa a bordo di una speciale Volkswagen ID.3 allestita per l’occasione ha attraversato l’Europa, visitando le altre città ospitanti, i loro principali monumenti e soprattutto tutti gli appassionati di calcio che seguiranno il Campionato UEFA EURO 2020. Destinazione finale Londra: qui, l’11 luglio al Wembley Stadium il Trofeo sarà consegnato ai vincitori degli Europei.

 

Il Campionato Europeo UEFA 2020 è una opportunità straordinaria per portare l’innovativa mobilità elettrica della gamma Volkswagen ID. tra il grande pubblico degli appassionati di calcio. Il Trophy Tour è solo una delle tante attività che vede la Volkswagen protagonista nella veste di Official Mobility Partner del Campionato UEFA EURO 2020. Oltre alla ID.3 che trasporta la Coppa, infatti, la Marca tedesca ha messo a diposizione dell’organizzazione alcune centinaia di auto che vengono utilizzate dallo staff, dai funzionari e dai dirigenti della UEFA. Circa un quarto di questa flotta è composta da modelli 100% elettrici o a propulsione ibrida plug-in.

 

La marca Volkswagen è anche protagonista di un’altra iniziativa del Campionato UEFA EURO 2020, dedicata ai più giovani: l’Official Match Ball Carrier. Per ciascuna partita, la Volkswagen ha individuato una ragazza o un ragazzo tra i 10 e i 14 anni di età che avrà la possibilità di portare il pallone ufficiale sul campo prima del fischio d’inizio.

 

Le attività della Volkswagen a Roma

A Roma, come in tutte le città ospitanti, la Marca sarà rappresentata anche dai Volkswagen Mobility Makers, un punto di contatto onnipresente con il compito di facilitare la mobilità degli appassionati, aiutandoli a orientarsi nelle città dove si tengono le partite del Campionato UEFA EURO 2020.

 

In particolare, saranno due i punti della Capitale in cui il pubblico potrà interagire con la Volkswagen e conoscere da vicino le novità della gamma ID. 100% elettrica: il Football Village di Piazza del Popolo e lo stand Volkswagen in Piazza di San Silvestro. Da qui, il servizio Volkswagen ID. Experience permetterà ai visitatori di esplorare il centro di Roma in modo confortevole e sostenibile. Dall’11 giugno al 3 luglio, tutti i giorni tra le ore 9:00 e le ore 18:00, una flotta dei nuovi modelli 100% elettrici ID.3 e ID.4 permetterà di raggiungere con un test drive dieci luoghi simbolo della città:
Castel Sant’Angelo, il Colosseo, la Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, Largo dei Lombardi, Piazza di Spagna, Piazza Mignanelli, Piazza San Lorenzo in Lucina, lo Stadio Olimpico e Villa Borghese.

 

All’interno dell’area del Football Village, in Piazza del Popolo, presso lo stand della Volkswagen gli appassionati di calcio potranno mettere alla prova le proprie conoscenze con un gioco a quiz e ricevere gadget personalizzati. Ogni giorno, dal palco del Village, il Volkswagen ID. Electric Time sarà un’occasione per approfondire le proprie conoscenze sulla mobilità sostenibile e sulla gamma ID. della Volkswagen in modo interattivo e divertente.

 

Allo stand in Piazza di San Silvestro, invece, i visitatori potranno sfidarsi in divertenti partite a biliardino e ricevere la t-shirt ufficiale del Campionato UEFA EURO 2020 con il logo di Roma città ospitante.