Una campagna tutta italiana esalta l’anima Born Confident della T-Roc

0
1532

È stata la Volkswagen più venduta in Italia nel 2019, scelta da quasi 40.000 Clienti; un risultato che l’ha portata nella “Top 10” assoluta dei modelli più popolari. Così, nel 2020 la T-Roc è ancora più Born Confident e lo mostra attraverso una campagna di comunicazione interamente ideata e prodotta in Italia, che reinterpreta con ironia lo spirito unico del primo crossover compatto Volkswagen. La campagna riporta l’offerta che propone la T-Roc 1.0 TSI 115 CV in allestimento Style a 189 Euro al mese con PVV (TAN 3,99%, TAEG 5,08%).
Il pubblico italiano potrà scoprire le novità 2020 della gamma T-Roc e guidarla, in particolare nella brillante motorizzazione 1.5 TSI ACT 150 CV, presso le Concessionarie Volkswagen anche in occasione del Porte Aperte del weekend di sabato 25 e domenica 26 gennaio.

 

Cuore della campagna di comunicazione, interamente concepita e realizzata in Italia, sono due spot televisivi che vedono due bambini incarnare lo spirito Born Confident, determinato e un po’ sfrontato, della
T-Roc. In onda sulle principali reti televisive nazionali dal 10 gennaio, questi video mostrano due giovani protagonisti che, grazie alla loro innata sicurezza e intraprendenza, riescono a impressionare gli amici fingendo in modo astuto una parentela con due proprietari di una T-Roc.

 

I video degli spot TV sono visibili ai seguenti link:

https://youtu.be/xqd_UmrbAyQ

https://youtu.be/rBm_IKCT14Y 

 

Alla comunicazione televisiva, la campagna affianca spot radiofonici altrettanto inusuali e ironici, in cui la T-Roc arriva a mettersi in competizione con prodotti di altre categorie merceologiche: nello specifico snack, compagnie telefoniche, bibite, detersivi e farmaci analgesici.

 

 

L’uso di codici comunicativi e messaggi pubblicitari propri di altro genere di prodotti mette in risalto, con un tono volutamente paradossale, la fiducia nei propri mezzi della T-Roc che, forte del design, della qualità e della tecnologia Volkswagen, non ha paura di sfidare “concorrenti” anche al di fuori del suo ambito.

 

Con questa campagna, la Volkswagen propone una promozione che permette di avere la T-Roc 1.0 TSI 115 CV in allestimento Style a 189 Euro al mese con un anticipo di 4.000 Euro, grazie alla formula Progetto Valore Volkswagen (PVV) con Valore Futuro Garantito ed estensione di garanzia 2 anni o 80.000 km in omaggio (TAN 3,99%, TAEG 5,08%). 

 

2020, le novità della gamma italiana T-Roc

Per il 2020, la gamma della Volkswagen T-Roc si aggiorna con alcune modifiche agli interni, caratterizzati ora da nuovi pannelli porta rifiniti con inediti rivestimenti. L’offerta del crossover compatto Volkswagen è declinata in tre allestimenti: Style, Business e Advanced, caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono cerchi in lega, sistema di infotainment Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, cruise control adattivo ACC, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni. A questi, nella variante Business dedicata ai Clienti professionali si aggiungono il climatizzatore automatico Climatronic e il navigatore satellitare Discover Media. L’allestimento più completo Advanced include elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.

 

La gamma motori della T-Roc è composta dai benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV, e dai Turbodiesel
1.6 TDI SCR 115 CV e 2.0 TDI SCR 150 CV, quest’ultimo disponibile anche con trazione integrale 4MOTION. Tutti hanno il cambio manuale a 6 rapporti, mentre l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti è disponibile con le due unità da 150 CV. Al vertice, lo 0-100 km/h in 4,8 secondi e la velocità massima di 250 km/h della T-Roc R sono la massima espressione dello spirito Born Confident. Associato al cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION, il suo potente 2.0 TSI eroga ben 300 CV.

 

Ulteriori dettagli, condizioni e note legali delle offerte commerciali sono disponibili sul sito ufficiale di Volkswagen Italia www.volkswagen.it