MASERATI AL SALONE AUTO E MOTO D’EPOCA DI PADOVA

0
1611

È iniziato oggi, a Padova, il salone Auto e Moto d’Epoca; la più importante fiera europea in Italia di veicoli classici e contemporanei, aperta al pubblico fino a domenica 25 ottobre.

Presso il padiglione 1 della fiera di Padova, all’interno dello stand dedicato alla Casa del Tridente, sono in esposizione tre Maserati Classiche di grande valore storico: una 6C34 del 1934, costruita in sole 6 unità; una sportiva Mistral Coupè del 1964 carrozzata Frua e una Tipo 124 del 1974, esemplare unico. Oltre alle tre esclusive Maserati classiche, è in esposizione anche una Ghibli S Q4, contemporanea berlina executive dal carattere sportivo, dotata del sistema a trazione integrale “Q4”; la Ghibli presente sullo stand è stata usata come concept per la nuova offerta di interni “Zegna Edition” attualmente in commercio, ed è un esemplare unico al mondo, caratterizzato anche dal colore esterno Azzurro Astro.

Sullo stand è presente il Maserati Store con tante nuove proposte ed in particolare è disponibile la linea “Maserati Classiche” ispirata al mondo heritage, con le più iconiche auto d’epoca del Tridente riprodotte sulle grafiche e sulle patch dei capi.

L’ente “Maserati Classiche”, curatore della presenza al salone, è un organismo interamente dedicato alle vetture d’epoca della Casa del Tridente e alla promozione del grande patrimonio storico dell’Azienda modenese.

Maserati ha recentemente avviato il MY 16, presentato lo scorso mese di settembre al Salone di Francoforte; questo introduce su tutti i motori della gamma l’aggiornamento normativo Euro 6, aggiungendo anche nuovi ed esclusivi contenuti per le berline Ghibli e Quattroporte, tra i quali l’allestimento interno in seta di Ermenegildo Zegna.