Al Goodwood Festival of Speed Infiniti presenta il futuro

0
1871

Il Centro Stile di Infiniti (Paddington, Londra) si trasferisce temporaneamente nel Sussex per l’ edizione 2015 del Goodwood Festival of Speed (26-29 giugno), offrendo ai visitatori presenti alla famosa manifestazione inglese, una straordinaria anticipazione della futura gamma di prodotti del brand.

Infiniti presenta le più recenti creazioni dei suoi stilisti-due delle quali vengono per la prima volta presentate nel Regno Unito. Le Concept Cars dominano la scena nell’area dedicata ad Infiniti, anche e soprattutto perché entreranno tutte in produzione nel corso dei prossimi anni

Per la prima volta il trio delle pluripremiate Concepts di Infiniti si mostrerà, contemporaneamente, al pubblico offrendo un’esclusiva anticipazione dei nuovi modelli chiave destinati a contribuire all’importante ampliamento della gamma di Infiniti e tracciando il corso di stile intrapreso dal brand. L’appropriato titolo dell’esibizione recita: ‘Infiniti modella il futuro’.

“Il design è alla base di ogni opera di Infiniti e le nostre Concepts sono famose per la loro audacia e per l’aspetto seducente,” ha commentato François Goupil De Bouillè, Vice Presidente EMEA “La straordinaria opportunità di mostrare, per la prima volta insieme, le nuovissime Concepts a un’utenza estremamente titolata, é un’occasione che non potevamo perdere.”

Q60 Concept anticipa una elegante coupè sportiva 2+2. Q80 Inspiration, esposta a Goodwood in un una versione speciale della Concept, anticipa la visione futura del brand di una quattro porte fastback di lusso. Infine la QX30 Concept offre un’anticipazione di come apparirà la versione di produzione una volta uscita dallo stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito, l’anno prossimo. Questa Concept, combinando l’aspetto imponente e sportivo di una crossover con l’appeal filante di una coupé, è stata progettata appositamente per una nuova generazione anticonvenzionale di clienti premium. E’ stata estremamente apprezzata in occasione dell’anteprima al Salone Internazionale di Ginevra di quest’anno e debutterà nel Regno Unito in occasione di Goodwood. La QX30 “active crossover” verrà lanciata poco dopo l’introduzione di Q30, il primo modello della storia di Infiniti appartenente al segmento delle compatte di lusso, prodotto nello stabilimento di Sunderland ed in vendita nei mercati europei alla fine di quest’anno.

Lo stand di Infiniti al Festival of Speed, collocato accanto al Paddock delle Supercar nel “più grande festival motorististico all’aperto del mondo”, esporrà anche il risultato di una delle più incredibili creazioni dei designers di Infiniti con un modellino in scala della Infiniti GT Vision Gran Turismo, una vettura da gara virtuale progettata per competere nel gioco Gran Turismo®6 (GT6™).

I visitatori oltre ad ammirarla potranno cimentarsi in una emozionante prova virtuale sulla famosa collina di Goodwood in una delle consolle Playstation™ messe a disposizione di chi salirà “a bordo” per cercare di conquistare il premio per il miglior tempo.

Dallo schermo alla realtà, gradita dai tanti appassionati che frequentano Goodwood una vettura Infiniti Red Bull Racing di Formula 1 farà bella mostra di sè allo stand per testimoniare con orgoglio il DNA motoristico del brand.

Infiniti, forte del recente record di vendite realizzato nel Vecchio Continente e nel Regno Unito, accoglierà per tutti e quattro i giorni della manifestazione, i visitatori nel suo stand. Infiniti “Modella il Futuro” .

Informazioni su Infiniti:

Infiniti Motor Company Ltd. ha sede a Hong Kong e vanta una rete di vendita che si estende a circa 50 Paesi. Il marchio Infiniti è stato lanciato nel 1989. La sua gamma di automobili di lusso è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, negli Stati Uniti e in Cina. Nel 2015 verrà avviata la produzione nel Regno Unito, parallelamente alla significativa espansione della gamma di prodotti del brand. Infiniti prevede inoltre di estendere la sue attività produttive al Messico entro il 2017.

In quanto title sponsor e partner esclusivo nell’area Vehicle Performance del team Infiniti Red Bull Racing, Infiniti ha uno stretto rapporto di collaborazione tecnica con il team già quattro volte vincitore del Campionato Mondiale FIA di Formula Uno.