AL RALLY DUE VALLI NICELLI CONQUISTA LA GARA FINALE DELLA STAGIONE DEL CLIO TROPHY ITALIA

0
111

A scrivere il suo nome nell’albo d’oro del trofeo Renault nel rally veronese è stato Davide Nicelli che, già campione con una gara di anticipo, ha voluto così festeggiare il titolo 2021 al volante della Clio con i colori della HK Racing con Tiziano Pieri al suo fianco, chiudendo al 18° posto assoluto e primo fra le R1.

 

Rispettando il copione già visto in altre gare, il rivale diretto di Nicelli è stato Mattia Zanin sulla Clio Rally5 della NDM Tecno, con Fabio Pizzol alle note. Al termine delle sette speciali affrontate, una il venerdì e poi le due serie da tre ciascuna del sabato, per un totale di quasi 340 km di cui 95 di prove speciali, Nicelli ha preceduto Zanin di 22.3 secondi, seguiti a loro volta dalla coppia Alfred Junior Kramer e Jeannette Kvick, con un distacco di poco meno di due minuti dal leader.

Fuori dal trofeo è da segnalare il grande risultato ottenuto da Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi: il duo della HK Racing ha, infatti, portato alla vittoria fra le 2RM la Clio Rally4, chiudendo la gara all’undicesimo posto assoluto.